AliThiene Thiene

Da Thiene in volo in Europa come chiamare un taxi

Se Milano Linate Prime rimane lo scalo business più grande e trafficato d’Italia e uno dei primi in Europa (vedi qui la nostra prova del terminal executive di Linate), anche gli imprenditori del ricco Nord Est hanno ora un servizio interessante per volare in Europa decollando direttamente dell’aeroporto comunale di Thiene a qualsiasi ora, sette giorni su sette.

Da Thiene, Vicenza, all’Europa con Alithiene

Dall’aeroporto Arturo Ferrarin di Thiene, Vicenza, a Vienna in un’ora, a Francoforte in un’ora e un quarto e a Bruxelles in un’ora e mezza volando con un Piper Meridian a sei posti. Il servizio, gestito da Alithiene, è stato presentato dal responsabile della società Giuseppe Turato assieme all’assessore del Comune di Thiene Giampi Michelusi e dal presidente dell’aeroporto Giovanni Gasparotto.

I costo partono da da 800 euro più i costi di parcheggio all’aeroporto di destinazione per un volo di 40 minuti (ad esempio su Monaco di Baviera) per quattro persone, servizio questo che si aggiunge al noleggio di un elicottero, già fattibile dallo scalo veneto.

“Finalmente a Thiene abbiamo quel servizio enormemente già sviluppato in tutta Europa per gli imprenditori o i privati ad un prezzo conveniente” commenta Gasparotto.

Il Meridian  è un aeromobile moderno, a turbina a elica, pressurizzato, veloce e confortevole, e bastano tre minuti per l’imbarco, “voleremo in aerovia, a ottomila metri, perché questo consente di contenere i costi” spiega invece Turato. .

Lo scalo di Thiene da una perdita di 133 mila nel 2007 si è passati a un utile di 68 mila euro nel 2012 e di 90 mila nell’ultimo bilancio, mentre il fatturato è passato da 605 mila euro del 2012 ai 750 mila del 2016. “Abbiamo sempre cercato di aprire l’aeroporto non solo a chi ne usufruisce ma anche ai cittadini, grazie a manifestazione ed eventi. Oggi aggiungiamo anche questo importante tassello alle nostre attività, che già contano 23 mila movimenti all’anno, più di 60 al giorno” chiosa Michelusi.

 

Lascia un commento

*