Delta vola sulla Roma-Detroit

Delta vola sulla Roma-Detroit e aumenta la capacità tra Italia e Usa

La compagnia Usa aumenta i collegamenti tra Italia e Usa unendo Fiumicino con la metropoli del Michigan. In estate saranno 21.000 i posti settimanali Delta da Roma, Milano e Venezia

Delta vola sulla Roma-Detroit, collegando le 2 città ogni giorno. Il servizio si aggiunge a quelli che il vettore opera da Fiumicino per New York Jfk, Atlanta e Boston.

Con il servizio per la metropoli del Michigan, Delta aumenta la sua capacità tra l’Italia e gli Stati Uniti di circa il 30% anno su anno.

«La ripresa del volo non-stop da Roma per Detroit permette ai nostri passeggeri di raggiungere in coincidenza circa 90 destinazioni in tutti gli Stati Uniti e oltre. Offre anche più opzioni per i turisti statunitensi in Italia» ha commentato Ilse Janssens, general manager Continental Europe, Emeai sales di Delta.

«I legami tra i nostri due Paesi sono forti. La domanda è positiva per tutti i nostri collegamenti da e per l’Italia, sia da parte dei clienti business che leisure. Per questo quest’anno abbiamo aumentato l’operativo dei voli tra l’Italia e gli Usa di circa il 30% rispetto allo scorso anno».

Delta vola sulla Roma-Detroit e su altre 3 città americane

Con voli non-stop per quattro gateway statunitensi, Delta è la compagnia aerea che offre il maggior numero di soluzioni per gli Stati Uniti da Roma. Questi includono voli in coincidenza per destinazioni come New Orleans, San Francisco, Washington e Miami.

«Siamo molto felici di celebrare la riattivazione del volo diretto per Detroit da parte di Delta Air Lines» ha aggiunto Ivan Bassato, chief aviation officer di Aeroporti di Roma.

«Il ritorno di questo collegamento diretto rappresenterà per la compagnia americana il coronamento di un’estate da record. Da oggi, e per il resto del picco estivo, opererà 7 voli giornalieri collegando il nostro aeroporto con 4 principali destinazioni negli Usa e offrendo oltre 3.600 posti al giorno».

(Scopri i menù di Delta)

Sull’Airbus A330-300 ci saranno 4 “esperienze di cabina”

Delta sulla Roma-Detroit con un aeromobile A330-300 con quattro classi o “esperienze di cabina” come dice la stessa compagnia. Ci sono le poltrone completamente reclinabili della Delta One a quelle più ampie e reclinabili della Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.

I passeggeri che volano in Delta One hanno delle poltrone-letto e ricevono l’amenity-kit creato artigianalmente. Hanno poi lenzuola realizzate con materiali ecologici, bevande prima della partenza, snack durante il cocktail, pasti di tre portate e dessert. Possono poi scegliere un gelato da comporre in maniera personalizzata.

In ogni cabina, i passeggeri hanno schermi posizionati sullo schienale della poltrona con ore di intrattenimento premium gratuito tramite Delta Studio. Per ciascuno: una presa di corrente a poltrona, Wi-Fi ad alta velocità a pagamento e messaggistica mobile gratuita tramite iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger.

Entro fine 2024, sulle rotte transatlantiche il Wi-Fi ad alta velocità diventerà gratuito.

Ogni settimana dell’alta stagione, Delta ha 84 voli da e per Roma, Milano e Venezia pari a più di 21.000 posti.

 

Lascia un commento

*