Diventare pilota aereo

Diventare pilota d’aereo easyJet: candidature e programma cadetti 2024

Informazioni e link iscrizione per diventare pilota d'aereo con il programma cadetti easyJet 2024. 1000 posti disponibili

Advertisement

Occasione per inserirsi nel programma cadetti 2024 easyJet e diventare, poi, pilota d’aereo di linea. E’ di oggi la notizia dell’apertura del programma di formazione per cadetti Generazione easyJet.

Un percorso che consente ad aspiranti piloti in possesso di poca esperienza, o del tutto privi di esperienza, di entrare nella cabina di pilotaggio di un aereo commerciale Airbus A320 in circa due anni, in qualità di co-pilota qualificato.

Nella cornice della campagna di reclutamento quinquennale easyJet, oltre 1.000 nuovi piloti entreranno a far parte del personale di volo entro il 2027. Ci sono circa 200 posti già disponibili a partire da quest’anno, 2024.

Diventare pilota aereo: la formazione easyJet

La formazione si svolge in collaborazione con CAE presso le sedi dell’accademia aeronautica di Gatwick, Milano, Bruxelles o Madrid.

Mentre le fasi di addestramento al volo si svolgono negli Stati Uniti. Una volta completata con successo la formazione, i diplomati possono iniziare la loro carriera come co-piloti presso la compagnia easyJet.

Piloti donna

Poiché oggi in tutto il mondo solo circa il 6% dei piloti è donna, easyJet continua a impegnarsi per affrontare questa cruciale sfida del settore. Anche attraverso  diverse iniziative come campagne di reclutamento, programmi di visite alle scuole per piloti e la sua Summer Flight School.

Oggi ci sono circa 300 donne, di cui 99 comandanti, che volano per la compagnia. Questo è solo l’inizio di un lavoro che easyJet affronta quotidianamente per combattere gli stereotipi di genere e incoraggiare il maggior numero possibile di donne a candidarsi.

Iscrizioni per diventare un pilota aereo con easyJet

Per iscriversi al Programma di formazione pilota, i cadetti devono aver compiuto 18 anni al momento dell’inizio della formazione e possedere un minimo di 5 certificati generali di istruzione secondaria (GCSE) di grado C o superiore (o equivalente). Tra cui matematica, scienze e lingua inglese; non sono richieste qualifiche superiori o lauree.

Il programma di formazione per piloti Generazione easyJet è aperto, per candidarsi basta andare sul sito diventaunpilota.easyjet.com.

Lascia un commento

*