MissiOnewsTrasporti

Etihad Airways Partners: continua l’allineamento programmi fedeltà

I vettori partner di EAP – Etihad Airways Partners proseguono il percorso che tende a uniformare i benefici per i clienti aderenti ai programmi frequent flyer offerti separatamente da ogni compagnia aerea.

“Le compagnie aeree di EAP- spiega Bruno Matheu, Chief Executive Officer di Etihad Airline Equity Partners – hanno compiuto decisivi passi avanti per allineare i loro prodotti. Ad esempio, ogni vettore offre letti completamente reclinabili in Business Class sui voli a lungo raggio. Ora vogliamo proporre nuovi miglioramenti e attraverso l’allineamento dei servizi, come ad esempio i benefit per i membri programmi fedeltà, possiamo assicurare ai nostri migliori clienti gli stessi servizi su ogni compagnia aerea partner.”
Nuovi cambiamenti sono già stati portati in diverse aree, come ad esempio check-in e boarding prioritari, accesso alle lounge, bagaglio in eccedenza e bonus miglia per gli aderenti, come parte del processo continuo finalizzato all’accelerazione dell’allineamento dei diversi programmi.
I cambiamenti relativi all’applicazione di agevolazioni sul bagaglio in eccedenza permetteranno di ricevere 10 kg aggiuntivi ai membri Silver, 15 kg ai membri Gold e 20 kg ai membri Platinum. Per le rotte in cui il peso è misurato a pezzo, ogni membro riceverà un bagaglio aggiuntivo fino a 23 kg in Economy o fino a 32 kg in First e Business Class. I cambiamenti per il bagaglio in eccesso rappresentano il primo caso nel settore e rendono i nuovi benefit un unicum rispetto alla concorrenza.
I membri Silver, Gold e Platinum di tutti i programmi frequent flyer offerti da EAP avranno diritto a benefit come il check-in prioritario, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui stanno viaggiando. Il check-in prioritario offre agli “status member” un’esperienza superiore, con banchi check-in dedicati o banchi premium, quando viaggiano in Economy. Inoltre, i membri Gold e Platinum di tutti i programmi frequent flyer di EAP possono godere del boarding prioritario, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui stanno viaggiando.
L’accesso alla lounge è stato esteso per consentire agli “status member” di disporre delle migliori lounge degli EAP in tutto il mondo, incluso l’accesso alla nuova First Class Lounge e al centro benessere dell’aeroporto di Abu Dhabi a tutti i membri Platinum.
Tutti gli aderenti al programma fedeltà potranno beneficiare di un bonus miglia nei viaggi con gli EAP e potranno utilizzare i bonus per ricevere voli premio, l’upgrade dei biglietti o prodotti e servizi non legati alla compagnia aerea.
EAP è una partnership che comprende Etihad Airways, airberlin, Alitalia, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI.

Precedente

Bto - Buy Tourism Online: presentato il primo programma

Successivo

Vueling, tutto sui gds. E lancia un nuovo piano di sviluppo