AccomodationMissiOnews

Aprirà a settembre il Fauchon l’Hotel Paris

Aprirà il prossimo primo settembre in Place de la Madeleine a Parigi il primo albergo griffato Fauchon, la boutique del cibo francese nato nel lontano 1886 e che conta oltre 75 negozi in tutto il mondo (leggi qui), ovvero il Fauchon l’Hotel Paris, un cinque stelle che batterà la bandiera dei The Leading Hotels of the world. L’intenzione dei vertici della multinazionale francese del food di sbarcare nell’hôtellerie di lusso risale al 2016 e, grazie all’incontro con Esprit de France, partner al 49% del progetto, a cui è stata affidata anche la gestione dell’albergo, nel prossimo settembre questa sarà realtà. “Esprit de France porta la sua esperienza alberghiera e Fauchon il suo marchio, conosciuto in tutto il mondo. Il cliente vivrà una vera e propria esperienza Fauchon, sia nel Café che in hotel, con i prodotti Fauchon in camera, a colazione, nel servizio. E naturalmente, un po’ di rosa nella decorazione”, ha affermato Xavier Dupain, direttore generale di Esprit de France.

Il Fauchon l’Hotel Paris aprirà a settembre in Place de Madeleine angolo Boulevard Malesherbes  

Il Fauchon l’Hotel Paris si trova tra Place de la Madeleine e Boulevard Malesherbes, vicino al negozio storico del marchio, e offrirà 54 camere, di cui 11 suite. Oltre a una serie di esperienze su misura, a partire da gite in barca sulla Senna a cene private cucinate da uno chef della casa. Perché, naturalmente, l’hotel vuole anche essere un grande palcoscenico gourmet, e promette di reinventare l’offerta di minibar in gourmet bar, a cui si aggiunge il Giardino del Thé, una sala privata da pranzo e, soprattutto il Café Fauchon che, con la sua terrazza affacciata sulla piazza e una capienza di 150 posti, intende offrire il meglio della gastronomia francese per gli ospiti dell’hotel ma anche per esterni, tra cui naturalmente i tanti uomini d’affari che transitano nella zona.

Il design di Richard Martinet, che ha già lavorato nella capitale francese per il Crillon e il Peninsula,  sottolinea il carattere Haussmaniano dell’edificio, combinando “qualité, fonctionnalité e design“. “Mobili e tappeti su misura, modanature, parquet in stile ungherese, porte finestre e balconi in puro spirito parigino, bagni di lusso”, questo, secondo quanto racconta l’ufficio stampa di Fauchon, “è ciò che il cliente troverà in camera”.

Una zona, quella dove si trova il Fauchon l’Hotel Paris e fino a Place Vendome, con un’offerta di alberghi di lusso sempre più ricca, con l’apertura del Le Roch Hotel & spa (leggi qui) e con la, parziale, riapertura dello storico Hotel Ritz (leggi qui).

programma Priority Pass
Precedente

Amex lancia il programma Priority Pass con la Carta Oro

Air Italy accelera
Successivo

Air Italy accelera sui cieli italiani in code share con Qatar Airways