voli Germania maltempo

Fermo voli Europa e Germania per maltempo: cancellazioni e ritardi

Apre con un fermo voli che incide su mezza Europa, la giornata di oggi. Il motivo è il maltempo, che in Germania ferma molti trasporti, legati ai grandi scali come Francoforte.

Emanate l’allerta neve e ghiaccio, con centinaia di voli internazionali cancellati. A farla da padroni, a metà gennaio 2024, sono le forti nevicate e il ghiaccio, almeno in varie zone d’Europa. Così per la sicurezza sono stati cancellati centinaia di voli, in diversi aeroporti tedeschi e non solo.

Le previsioni di forti nevicate e ghiaccio pesano anche sul traffico ferroviario, in maggior parte per il sud-ovest della Germania. Sono però molte le compagnie aeree che si basano su voli e scali in quel di Francoforte e quindi molti i voli cancellati in diversi aeroporti tedeschi ed europei.

Le autorità segnalano se possibile di evitare viaggi non essenziali durante il maltempo.

Quali voli della Germania cancellati per maltempo

Da prime indicazioni, a Francoforte sono stati cancellati oltre cinquecento voli. Difficoltà anche a Monaco, con oltre 250 voli messi in crisi.

Viene chiuso al traffico anche l’aeroporto di Saarbrücken, ma cancellazioni e ritardi sono segnalate anche negli aeroporti di Düsseldorf e di Colonia. Occorre quindi verificare con le proprie compagnie o al centro informazioni degli aeroporti, la cancellazione o il rinvio di tutti i voli sulla Germania o con scalo in Germania per questi giorni di gennaio 2024.

Lato treni, le ferrovie nazionali tedesche, Deutsche Bahn, sono altrettanto in difficoltà. Cancellati numerosi treni e anche quelli attivi, di alta velocità, saranno limitati: massimo 200 km/h.

Aggiornamenti nelle prossime ore e giornate, su Missionline.it. Mentre per l’Italia, se il maltempo invernale non incide troppo per ora, non mancano alcuni scioperi nei trasporti di gennaio 2024 a mettere in allerta i viaggiatori.

Lascia un commento

*