Food & ServicesMissiOnewsTech & WebTrasporti

Il car sharing di Enjoy e car2go arriva a Roma Fiumicino

Il car sharing arriva all’aeroporto di Roma Fiumicino. E lo fa in contemporanea sia con Enjoy – operatore italiano del gruppo Eni – sia con car2go, operatore tedesco del gruppo Daimler (leggi come le auto in condivisione crescono in Italia).

Enjoy e car2go arrivano in contemporanea a Roma Fiumicino

Da oggi, infatti le Fiat 500 Enjoy saranno disponibili anche nello scalo romano, dove i viaggiatori in arrivo o in partenza hanno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze (Terminal 1). La tariffa è di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 centesimi al minuto. Questo vuol dire che in mezz’ora si spendono 17 euro mentre per 50 minuti se ne spendono 22.

Contemporaneamente, anche car2go si è lanciato nel servizio di car sharing a Fiumicino: grazie all’accordo raggiunto con Aeroporti di Roma i 144.000 cittadini romani iscritti (in Italia aumentano gli iscritti car2go. Leggi l’articolo)  potranno iniziare o terminare il noleggio in un parcheggio dedicato di fronte all’aerostazione, presso il “Parking B – La Terrazza” di fronte al Terminal 1.

Il parcheggio avrà una capienza massima di 20 veicoli: una volta arrivati davanti all’entrata, la sbarra si alzerà automaticamente senza dover ritirare ticket o utilizzare card specifiche. Il costo aggiuntivo di questo servizio è di 9,90 euro cui vanno aggiunti i 24 centesimi al minuto per il normale noleggio.

Nei giorni scorsi, car2go aveva semplificato le procedure per registrarsi al servizio per usufruire del quale è ora sufficiente il sistema online, senza recarsi fisicamente nei punti di validazione (leggi l’articolo in proposito).

Edenred e Telepass
Precedente

Accordo tra Edenred e Telepass, che si integra su ExpendiaSmart

sciopero generale
Successivo

Sciopero generale di 24 ore dei trasporti per il 16 giugno