Food & ServicesMissiOnewsPersone

Luca Palermo alla guida di Edenred Italia

Luca Palermo sostituisce Andrea Keller nel ruolo di Amministratore Delegato di Edenred Italia, filiale della società francese che propone alle aziende i buoni pasto Ticket Restaurant, ma anche ExpendiaSmart ed ExpendiaSmart Drive, innovative soluzioni di expense management nel segmento fleet & mobility (scopri di più).

Keller,  a sua volta, è stato nominato AD di Edenred Messico, uno dei principali mercati del Gruppo Edenred.

Edenred Italia, focus sul fleet e sul business travel

Al manager è affidato il compito di guidare il processo di crescita dell’azienda, dando priorità allo sviluppo dei servizi di welfare e delle soluzioni di gestione fleet & mobility, oltre che consolidare ulteriormente il suo prodotto di elezione, Ticket Restaurant, attraverso la digitalizzazione di servizi e supporti adeguati all’attuale periodo di profonda trasformazione tecnologica e normativa. “Welfare aziendale, business travel, fleet & mobility: sono ambiti recentemente normati e dalla cui crescita il Legislatore si attende enormi benefici di carattere economico e sociale” ha affermato Graziella Gavezotti, Chief Operating Officer Southern Europe e Africa Edenred. “Questi ecosistemi hanno strutture solide e l’obiettivo del nostro Gruppo è continuare a servire i nostri clienti in modo efficace e innovativo. Per guidare l’accelerazione verso il digitale e la crescita nei singoli mercati abbiamo scelto una persona dalla solida esperienza B2B e con un DNA da innovatore. Siamo sicuri che Luca Palermo saprà brillantemente aumentare il valore di Edenred Italia, che già oggi serve oltre 1,5 milioni di utilizzatori e 60mila clienti grazie a una rete di circa 150mila affiliati in Italia, accrescendo i vantaggi per tutti coloro che utilizzano i nostri servizi”.

“L’aspetto più stimolante della sfida che mi attende” ha commentato Luca Palermo “è guidare un’azienda leader di mercato che mette competenze tecnologiche e know-how al servizio della competitività delle imprese e del benessere delle risorse umane. Le grandi trasformazioni che attraversano questo settore, legate all’impatto del digitale, sono un’opportunità da cogliere e possono tradursi in aumento del potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e crescita del giro d’affari per gli esercizi commerciali affiliati”.

Luca Palermo in Edenred Italia, vasta esperienza in ambito sales & operations

Nato a Ivrea 47 anni fa, una laurea in Economia e Commercio, un Master in Strategia e una Specializzazione in General Management all’Harvard Business School, negli ultimi 10 anni anni Luca Palermo ha maturato esperienza nel ruolo di Ceo nel 2017 in Logista, e sino al 2016 come Ceo di Nexive, portando quest’ultima azienda ad affermarsi come primo operatore postale privato in Italia. Ha inoltre maturato significative esperienze in ambito sales & operations in altri contesti multinazionali quali Vodafone e Johnson & Johnson.  E’ stato Presidente di Fise Are, dal 2009 al 2016 (Associazione di categoria aderente a Confindustria) e attualmente è anche membro del board di Agire, agenzia Italiana per la risposta alle emergenze umanitarie: un network che raggruppa alcune della principali Ong italiane. Infine, è cofondatore di una start up nel settore del good food per promuovere l’eccellenza italiana .

Edenred, presenza in 42 Paesi

Quotata alla Borsa di Parigi all’interno dell’indice CACNext20, Edenred è presente in 42 Paesi con circa 8000 dipendenti. Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o Internet.

Scopri uno dei recenti accordi di Edenred Italia.

Angelo Camilletti
Precedente

Camilletti è il nuovo Manager Southeast Europe di American

Hertz a tutta Collection
Successivo

Hertz a tutta Collection