AccomodationMissiOnews

Intimità a Milano

È un albergo che ha un occhio di riguardo per la clientela d’affari, a cui offre servizi ad hoc. E un’accoglienza cordiale e attenta per far sentire gli ospiti come a casa. Stiamo parlando dell’Hotel Poliziano Fiera (via Poliziano 11 – 20154 Milano – tel. 02/3191911 – fax 02/3191931 – www.hotelpolizianofiera.it– e-mail: info@hotelpolizianofiera.it), quattro stelle situato a pochi passi dalla Fiera di Milano, dall’uscita dell’autostrada Milano-Torino e dalle vie dello shopping.

La struttura ha riaperto alla fine del 2000, al termine di radicali lavori di ristrutturazione durati oltre due anni, che le hanno conferito un’atmosfera moderna e insieme intima e raffinata. Una raffinatezza che si percepisce sin dall’ingresso nella hall, caratterizzata da pareti rivestite di legno pregiato in tinta miele, divani bianchi e tavolini d’epoca.

L’albergo dispone di 100 camere doppie (tra cui due eleganti suite con vasca idromassaggio) arredate con mobili in legno e tinte fresche e riposanti. Tutte insonorizzate e attrezzate con fax, linea Isdn, tv satellitare e interattiva, ospitano all’interno anche un ampio salotto con scrivania, poltrone e divano per conversare o lavorare in piena tranquillità. I bagni, con grandi specchiere, sono rivestiti da marmi pregiati nei toni del grigio e del nero.

Uno dei “cavalli di battaglia” dell’hotel è il caffè “Le Cupole”, un locale arredato in uno stile essenziale e confortevole, con morbide poltroncine in tessuto rosso. Ma per chi vuole concedersi una pausa di relax l’ideale è sedersi a uno dei tavolini del “Patio”, un angolo rilassante e silenzioso, da cui ammirare il panorama attraverso le ampie vetrate a cupola. Altrettanto confortevole è la “Sala colazione” – anch’essa arredata con le tonalità calde del legno – dove vengono serviti breakfast appetitosi e delicati.

Come accennato, i servizi business sono uno dei plus dell’Hotel Poliziano Fiera. La struttura dispone, infatti, di tre sale equipaggiate con tutte le attrezzature necessarie per organizzare meeting e convention: la Modulo Uno (con 20 posti), la Modulo Due (per 40 persone) e laModulo Tre (con 80 posti). Unendo le tre sale si ottiene un ampio e luminoso open space, ideale per l’organizzazione di eventi e show room. Infine, a disposizione degli ospiti c’è un ampio garage coperto.

Precedente

Nella suite della spia

Successivo

L'albergo dell'arte