Italian Mission Awards

Italian Mission Awards 2024: grande festa del Business Travel

L’appuntamento con IMA, ormai considerato imperdibile nel settore, quest’anno ha visto 24 categorie in gara. Tra i successi della serata anche il record di oltre 300 presenze

È stata una undicesima edizione con numeri da record, per Italian Mission Awards, con oltre 300 partecipanti appartenenti a vario titolo, alla business travel industry. E ancora: 24 categorie in gara, una short list di 73 finalisti (a questo link la short list) e 25 vincitori oltre una menzione speciale, chiamati sul palco a ritirare l’ambito trofeo a spirale.

Questi i numeri di IMA 2024, premio organizzato da Newsteca, casa editrice della testata MISSION – La Rivista dei Viaggi d’Affari. Un evento che ha alle spalle un lungo anno di lavoro tra selezione dei candidati e riunioni di giuria e che si conclude con la premiazione delle eccellenze del comparto: travel manager, ma anche compagnie aeree, rent a car, catene alberghiere e hotel, società tecnologiche, siti di prenotazione, travel management company.

Italian Mission Awards

Prima della finale

Per candidarsi a IMA, i partecipanti hanno compilato il questionario relativo alla categoria prescelta sul sito www.italianmissionawards.it. La raccolta delle candidature si è conclusa a gennaio di quest’anno. Successivamente la giuria, composta da travel manager esperti appartenenti a grandi aziende e multinazionali con sede in Italia, si è riunita per valutare decidere i vincitori. Al seguente link, i nomi dei giurati: https://www.italianmissionawards.it/giuria/.

Location di grande fascino, per Italian Mission Awards

Un’occasione speciale non può non avere una cornice di grande fascino. Ecco perché per la cena di gala la direzione editoriale ha scelto il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci.

Gli ospiti, accompagnati da una guida, hanno potuto apprezzare i diversi percorsi suggestivi tra storia e contemporaneità, arte e scienza che caratterizzano questa location. La cena si è svolta nello spazio Polene, area centrale del Padiglione Aeronavale dominato dalla facciata del ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano e dal catamarano AC72 Luna Rossa.

Il padiglione, che conserva alcuni tra i più importanti e affascinanti cimeli del Museo, ha visto sfilare, tra una portata e l’altra, tutti i vincitori dell’ambito ‘award’ a spirale. Ad allietare la serata gli interventi musicali di Moondance, band di professionisti toscani.

I partner di IMA 2024

Un ringraziamento speciale va nostri partner dell’evento, il cui contributo è fondamentale per la buona riuscita di una grande serata con parecchi elementi complementari:

LimoLane – Main Partner
B&B Hotels – Gold Partner
Delta Air Lines, Ita Airways e easy Parking il parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma – Category Partner
Movida Viaggi – Sharing Box Partner
Aci blueteam – Table Centrepiece Partner

Già al lavoro per la dodicesima edizione IMA

A conclusione della serata, dopo i brindisi di rito, Paola Mighetto, direttore editoriale di Newsteca, ha annunciato che il suo team è già al lavoro per trasformare in un grande successo anche il prossimo appuntamento che si terrà il 12 maggio 2025.

Tutti i VINCITORI a Italian Mission Awards 2024

Premi Trasporto Aereo

COMPAGNIA AEREA DELL’ANNO PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – Emirates

Per l’eccellenza del servizio offerto, l’offerta di voli da numerose città italiane e l’ampiezza di un network che tocca sei continenti.

MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – LUNGO RAGGIO – Cathay Pacific

Per l’eccellente qualità del servizio a bordo e a terra e per l’elevato comfort che caratterizza non solo la business class, ma anche la classe economica.

MIGLIOR BUSINESS CLASS – Emirates

Per il lusso e il comfort offerti al passeggero sia a bordo sia a terra, grazie a servizi esclusivi come i transfer in auto private con chauffeur.

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA – La Compagnie

Per la proposta di un servizio innovativo e di alta qualità a un prezzo competitivo.

MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – CORTO E MEDIO RAGGIO – ITA Airways

Per il continuo rinnovamento della flotta e per l’ampia gamma di servizi studiati su misura per la clientela business.

 Premi Alberghi

CATENA ALBERGHIERA DELL’ANNO: Starhotels

Con le sue strutture situate in location strategiche, offre un ampio ventaglio di servizi per la clientela d’affari e il supporto di account manager disponibili e competenti.

MIGLIOR HOTEL BUSINESS PER VIAGGIATORI D’AFFARI: Milano Verticale | UNA Esperienze

Il design, la qualità dei servizi e la ristorazione di alto livello fanno di questa struttura l’indirizzo ideale per un soggiorno d’affari all’insegna del comfort.

MIGLIOR LUXURY HOTEL PER I VIAGGIATORI D’AFFARI: Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel | Minor Hotels

Situato in una posizione centralissima nel cuore di Roma, coniuga il fascino di una location storica con l’offerta di un’ampia gamma di servizi esclusivi.

Premi Meeting ed Eventi

MIGLIOR SPAZIO PER MEETING ED EVENTI SOTTO I 1000 mq DI SPAZI ESPOSITIVI: DoubleTree by Hilton Trieste | HNH Hospitality

Situato in un sontuoso edificio storico, offre un’ampia gamma di servizi per il Mice, con un rilevante impegno nella riduzione dell’impatto ambientale.

MIGLIOR SPAZIO PER MEETING ED EVENTI SOPRA I 1000 mq DI SPAZI ESPOSITIVI: Nhow Milano | NH Hotel

Per l’offerta di spazi interni ed esterni all’insegna dell’originalità e del design, ideali per l’organizzazione di eventi ad alto impatto emozionale.

Premi Società di Autonoleggio

MIGLIOR SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO PER I VIAGGIATORI D’AFFARI: Hertz

Per l’offerta di servizi e tariffe dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e per il significativo impegno nell’elettrificazione della flotta, a vantaggio dell’ambiente.

PREMIO SPECIALE DELLA CASA EDITRICE NEWSTECA: Noleggiare

Società di autonoleggio totalmente italiana, si distingue per le tariffe competitive, i servizi innovativi e l’elevata attenzione al cliente.

Premi Travel Technologies

MIGLIOR OFFERTA DI SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA GESTIONE DEI VIAGGI D’AFFARI: Cisalpina Tours

Per l’offerta di una molteplicità di tool, tra cui spiccano valide soluzioni sviluppate in-house a supporto dell’automazione e ottimizzazione delle trasferte.

MIGLIOR SELF BOOKING TOOL: BizTravel Evolution | Uvet GBT

Soluzione progettata tenendo conto delle specificità del mercato italiano, consente una facile gestione delle trasferte, grazie a un’interfaccia studiata per semplificare la navigazione.

MIGLIOR SOLUZIONE MOBILE PER I VIAGGIATORI D’AFFARI: BizTravel Evo APP | Uvet GBT

Di facile utilizzo e dotata di un’interfaccia intuitiva, offre tutte le funzionalità della versione per desktop, inclusa la prenotazione di voli e biglietti ferroviari.

Premi Travel Management Company (TMC)

MIGLIOR TRAVEL MANAGEMENT COMPANY CON FATTURATO BT SOPRA I 40MLN €: Uvet GBT

Partner delle aziende a 360 gradi, spicca per il supporto consulenziale e l’elevata attenzione nei confronti del cliente.

MIGLIOR TRAVEL MANAGEMENT COMPANY CON FATTURATO BT SOTTO I 40MLN €: Frigerio Viaggi

Per l’elevata attenzione nei confronti del cliente e l’ampia gamma di servizi dedicati ai viaggi d’affari, tra cui una suite applicativa di proprietà per la gestione end-to-end delle trasferte.

MIGLIOR CALL CENTER/BTC: Uvet GBT

L’esperienza e capacità di problem solving degli addetti, unita a tecnologie innovative basate sull’intelligenza artificiale, consente ottimi tempi di risposta e un servizio di alto livello.

MIGLIOR SERVIZIO DI ACCOUNT MANAGEMENT: Cisalpina Tours

Per il supporto strategico offerto alle aziende da un team di account manager che vanta un’elevata competenza, dedizione, passione e seniority in ambito consulenziale.

Premi per Sostenibilità e Inclusione

MIGLIORI INIZIATIVE DELL’ANNO NELL’AMBITO DELLA SOSTENIBILITÀ: ITA Airways

Per l’ambizioso piano di rinnovamento della flotta, realizzato in tempi sfidanti per posizionarsi in pochi anni tra i vettori più green in Europa.

MIGLIORI INIZIATIVE DELL’ANNO NELL’AMBITO DELL’ INCLUSIONE: Accor

Iniziativa che rappresenta una forte leva di inclusione e rafforza il senso di appartenenza dei collaboratori, aumentandone autostima e motivazione.

Premi Travel Manager

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO sopra i 1000 viaggiatori: Elisa Amerio – Siemens

Per la competenza a 360 gradi nella gestione delle trasferte, l’approfondita conoscenza del mercato dei viaggi d’affari e la spiccata attenzione verso la sostenibilità.

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO sotto i 1000 viaggiatori: William Gandolfi – Gruppo AB

Per l’approfondita conoscenza dell’industry e l’attività a 360 gradi nell’ambito della mobilità, che include aspetti quali la safety&security e la global mobility

MIGLIOR PROGETTO DI OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI E DELLA SODDISFAZIONE DEI VIAGGIATORI: Elisa Ciampa – Intesa Sanpaolo

Grazie alla capacità di ascolto e all’ausilio di tecnologie sviluppate ad hoc, è giunta a un ottimo bilanciamento tra le esigenze di saving dell’azienda e la soddisfazione del personale viaggiante.

MIGLIOR PROGETTO D’IMPLEMENTAZIONE DI TOOL/APP PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – Diana Charlotte Da Ros – Stellantis

Per la grande capacità dimostrata nella gestione a 360 gradi di tutti gli ambiti relativi a un progetto innovativo e di non facile implementazione.

TRAVEL TEAM DELL’ANNO – H&M

Per l’elevata competenza nella gestione delle trasferte, senza l’ausilio di un’agenzia di viaggi e spaziando in ambiti quali la negoziazione con i fornitori e l’organizzazione dei meeting aziendali.

Fotogallery Italian Mission Awards 2024

A questo link la fotogallery completa della serata Italian Mission Awards 2024.

Lascia un commento

*