Low cost: Ryanair sorpassa Alitalia e sbarca Megabus

Mentre Ryanair sorpassa Alitalia per il numero dipasseggeri trasportati in Italia nel 2014 (26,11 milioni contro 23,37 milioni secondo i dati Enac) sbarca nel Belpaese il Ryanair degli autobus: Megabus. Società del gruppo scozzese Stagecoach Group, operatore fondato nel 1980 con un fatturato da 4 miliardi di euro e 38mila dipendenti che gestisce bus, pullman, treni e tram tra il Regno Unito, l’Europa e gli Stati Uniti, offre viaggi a partire da un euro, con il prezzo che sale con l’avvicinarsi della partenza.
Megabus.com opera nel Regno Unito dal 2003, è sbarcata negli Stati Uniti nel 2006 per poi approdare in Europa continentale nel 2012. Un servizio di autobus a lunga percorrenza che offre, prenotando in anticipo, prezzi bassi e servizio come il wi-fi gratuito.

In Italia partirà dal 24 giugno e collegherà 13 città, attraversate da sei tratte. Saranno servite Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. I posti di lavoro creati dal servizio sono 95: 45 nella base di Bonate Sopra (Bergamo) e 50 in quella di Firenze.

In Europa le principali destinazioni del network includono Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco, Berlino, Amburgo, Hannover e Lipsia. Ogni Megabus trasporta circa 15 milioni di passeggeri tra Europa e Nord America.

Lascia un commento

*