MissiOnewsPolitica & EconomiaTrasporti

Qatar Airways diventa Main Global Partner della Roma

Mentre dalla stampa del Golfo arrivano venti negativi sui conti di Qatar Airways, con perdite da 10 milioni di dollari, che dovrebbero crescere sensibilmente nel 2018 per il blocco dei paesi confinanti,  la compagnia guidata da Akbar al-Baker continua nella sua politica di apertura di nuove rotte e iniziative di sponsorship importanti, diventando Main Global Partner della Roma, della quale sarà lo sponsor ufficiale di maglia fino al termine della stagione 2020-21 e che porterà nelle casse del club nei tre anni di contratto circa quaranta milioni più bonus. Sponsor sulla maglia che apparirà già stasera per la semifinale di Champions League contro il Liverpool. Semifinale che negli ultimi anni la compagnia del Qatar ha raggiunto più volte sulle maglie del Barcellona, guarda casa sconfitta in una partita epica proprio dalla Roma, prima di passare il testimone alla giapponese Rakuten.

Qatar Airways diventa Main Global Partner della Roma per rafforzare la presenza del vettore in Italia

Diventando Main Global Partner della Roma, Qatar Airways  fa un ulteriore passo per sostenere la sua forte presenza in Italia,  dove opera 42 voli settimanali da Roma, Milano, Venezia e Pisa verso Doha. A partire da luglio, con l’incremento dei voli da Roma e Milano, le frequenze settimanali dall’Italia diventeranno 52, con una integrazione sempre più stretta con la partecipata Air Italy (leggi qui).

“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor ufficiale di maglia della AS Roma fino al termine della stagione 2020-21. L’AS Roma è una delle squadre di calcio più famose e di successo del mondo e la nostra passione condivisa per l’eccellenza e l’innovazione rende questa partnership una collaborazione naturale. Come compagnia aerea, comprendiamo e sosteniamo il potere dello sport nel riunire le persone e la nostra nuova partnership con l’AS Roma sottolinea ulteriormente questa convinzione. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e festeggiare con i fan della AS Roma in tutto il mondo” ha affermato l’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways Akbar Al Baker.

“Siamo fieri di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale. L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi e arriva in un periodo significativo per la storia del club. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsto entro l’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions per la prima volta dopo 34 anni, è davvero un momento emozionante per i nostri tifosi. Siamo orgogliosi di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e lieti di lavorare insieme per raggiungere importanti successi sportivi e commerciali per i prossimi anni” ha aggiunto il presidente giallorosso James Pallotta.

La sponsorship con la Roma segue quella appena conclusa con il Bayern Monaco, con la quale la pluripremiata compagnia aerea è diventata partner platino del tema bavarese fino al giugno 2023, e quella con la Formula E. Inoltre Qatar Airways supporta in qualità di “Official Airline Partner” la FIFA, che comprende FIFA World Cup Russia™ 2018, FIFA Club World Cup™, FIFA Women’s World Cup™ e FIFA World Cup Qatar™ 2022.

Plaza Premium Lounge
Precedente

Aeroporti di Roma: inaugurata la Plaza Premium Lounge

tre trend tecnologici
Successivo

I tre trend tecnologici del business travel secondo Sabre