assicurazione low cost per auto a noleggio a lungo termine

Assicurazione low cost per auto a noleggio a lungo termine con Arval e Nobis

L’assicurazione low cost per l’auto a noleggio a lungo termine è l’ultima proposta di Arval in collaborazione con Nobis Assicurazioni. Si chiama “Noleggio Protetto” e costa 8 euro al mese per veicolo noleggiato e si rivolge ai dipendenti di aziende del settore privato.

Nasce in un periodo di incertezza economica e mentre emergono nuovi approcci alla mobilità, come vi abbiamo raccontato proprio in questa tavola rotonda con i noleggiatori.

La polizza protegge in caso di perdita del posto di lavoro per giustificato motivo oggettivo e in caso di grave invalidità a seguito di infortunio.

Spiega Arval: «Nel primo caso, si può scegliere di mantenere il contratto di noleggio e avere fino a sei canoni di rimborso. Oppure optare per una chiusura anticipata dell’accordo».

In questo caso, la sottoscrizione di Noleggio Protetto garantisce una piena copertura delle penali. Oltre che degli altri costi dovuti, in caso di chiusura anticipata del noleggio, per un massimo di 20.000 euro.

Assicurazione low cost per auto a noleggio a lungo termine quando il contratto s’interrompe

Le condizioni valgono anche in caso di grave invalidità a seguito di infortunio.

In caso di ricovero ospedaliero, l’assicurazione e rimborsa il canone versato e non goduto per i giorni di ricovero, fino a 2.000 euro.

«La fase post emergenza ha messo in luce il bisogno di sicurezza delle persone, che si traduce anche nella volontà di avere a disposizione un mezzo di trasporto privato con cui muoversi senza rischi. Ma la sicurezza deve essere percepita a 360° ed è per questo che abbiamo voluto offrire loro anche una polizza che li mettesse nelle condizioni di compiere scelte in totale serenità, affidandoci a un partner affidabile e di valore», osserva Dario Casiraghi, direttore retail e new business development di Arval Italia.

Maria Nobili, direttrice della divisione automotive e fleet insurance di Nobis Assicurazioni, sottolinea sulla serenità.

«Noleggio Protetto è una soluzione che assicura tranquillità anche a tutti coloro che desiderano noleggiare un’auto a lungo termine come privati perché apporta flessibilità e solleva dalle spese aggiuntive di penali e franchigie in occasioni impreviste». Come la perdita del lavoro, una grave invalidità o un ricovero.

Approfondisci sulla certificazione dei centri di riparazione Arval.

Advertisement

Lascia un commento

*