Athlon Italy e CarPlanner

Athlon Italy e CarPlanner: partnership nel NLT per micro e medie imprese

Athlon Italy e CarPlanner hanno stretto una partnership per promuovere, grazie al digitale, il noleggio a lungo termine. Si tratta di un settore particolarmente in crescita negli ultimi anni e questo nuovo legame punta a rafforzare il loro posizionamento sul mercato.

Athlon è una socitetà del gruppo Mercedes-Benz presente in 20 Paesi europei con un parco auto di più di 400.000 unità. CarPlanner, invece, è una startup che si rivolge a privati, liberi professionisti e aziende che vogliono acquistare o noleggiare a lungo termine auto. Questa piattaforma digitale, ricerca e compara le offerte più competitive del mercato grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale e le mostra facendo risparmiare tempo.

Dataforce stima che una nuova auto immatricolata su cinque è destinata al noleggio a lungo termine: un mercato in costante crescita.

Sviluppo e promozione del noleggio a lungo termine

«L’accordo di partnership con CarPlanner ci consente di presidiare, in particolare, il segmento dello ‘small business‘, le micro e medie imprese italiane che sono alla ricerca di una maggiore sostenibilità del business, a cominciare dall’efficienza nei costi», spiega Federico Caracciolo, direttore commerciale di Athlon in Italia.

Le società cooperano a favore dello sviluppo del noleggio a lungo termine toccando anche il tema della mobilità sostenibile.

Infatti, insieme formano l’utente finale riguardo alle nuove tecnologie che permettono soluzioni di mobilità più sostenibile. Spazio quindi al noleggio flessibile fino alla mobilità full electric, sia per le vetture sia per i veicoli commerciali.

Athlon Italy e CarPlanner: IA e sostenibilità finanziaria

I vantaggi di questa soluzione partono dal presupposto che il digitale rende l’esperienza del cliente più fluida e personalizzata. Come funziona?

L’assistenza virtuale riesce a distinguere tra il potenziale cliente che accederà al noleggio e chi rinuncerà, favorendo il primo che verrà immediatamente contattato da CarPlanner.

Infatti, l’intelligenza artificiale del chatbot sviluppato da CarPlanner riesce a verificare la sostenibilità finanziaria del canone di noleggio mensile proposto. Suggerendo all’utente più opzioni e rispondendo in modo personalizzato durante le richieste, in fase di preventivo.

[Approfondisci su My Athlon: il tool per i fleet manager]

Lascia un commento

*