Auto

Cadillac XT4 al lancio in Italia, Cavauto importatore ufficiale

attraversamentoCadillac XT4 è stata presentata al mercato italiano da Hermes Cavarzan, ceo del Gruppo Cavauto. La società, da sempre specialista di auto americane, è da settembre l’unico importatore ufficiale per l’Italia.

XT4 segna l’ingresso di Cadillac nel segmento dei suv compatti europei, l’unico in continua crescita. Se il mercato totale auto Italia, infatti, è a -1,9% nel 2019, il segmento di riferimento Premium (D), cresce di un 8,1%.

Il nuovo modello sarà disponibile dalla prossima primavera inoltrata e saranno messi in vendita 150 esemplari.

Cadillac XT4, il Suv compatto entra nel mercato italiano

Cadillac XT4 è un Suv compatto “premium luxury” disegnato e pensato per il mercato europeo. Il design è stato curato dal team di Therese Pinazzo ed il “cuore” è italiano. Si tratta di un turbodisel 2.0 Euro 6d, progettato nel centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino.

Si tratta di un motore in grado di erogare 174 cavalli e 381 Nm di coppia massima. Nel secondo semestre 2020 sarà disponibile anche la versione con il propulsore 2.0 Turbo a benzina già in vendita negli Stati Uniti.

Il cambio è automatico a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift e comandi al volante.

Cadillac XT4 sarà commercializzata sul mercato italiano in due configurazioni speciali: Launch Edition e Launch Edition Sport. La prima sarà disponibile solo a trazione anteriore e prevede cerchi in lega da 18 pollici, griglia frontale cromata, barre sul tetto, fasce sottoporta e profili delle superfici vetrate laterali modellati con finitura alluminio satinato, interni in pelle con inserti in alluminio. La seconda si differenzia esternamente per: cerchi in lega da 20 pollici, griglia frontale nera, volante sportivo, tecnologia LED per fari anteriori con segnalazione di sterzata, finitura “gloss black” per le fasce sottoporta e profili delle superfici vetrate.

La versione sport è disponibile a trazione integrale o anteriore.

Cadillac XT4: sicurezza di serie

Da mettere in evidenza la presenza di serie di tutti i più importanti sistemi Adas. Tra essi il riconoscimento della segnaletica stradale, il mantenimento della carreggiata con avviso di abbandono della stessa, la segnalazione acustica per l’attraversamento pedoni. E ancora, la frenata assistita e il sedile del guidatore con dispositivo Safety Alert, che in caso di pericolo vibra nella direzione dalla quale proviene il pericolo stesso.

Segnaliamo, infine, che la nuova Cadillac è nella lista delle  possibili vincitrici dell’Auto dell’Anno, concorso che si celebra ogni anno al Salone di Ginevra.

 

hard Brexit automotive
Precedente

Allarme hard Brexit automotive, il settore europeo acclama il Regno Unito

ald automotive lancia select
Successivo

Ald Automotive lancia il brand per l'usato del noleggio