Avantier

Avantier in Italia: il quadriciclo autocarro elettrico da 10mila euro

Arriva anche in Italia Avantier, piccolo veicolo elettrico, quadriciclo, con ampio spazio di carico. Cenntro, azienda leader nel settore dei veicoli commerciali elettrici, grazie all’accordo con Campello SpA punta al pubblico italiano che possa sfruttare questo genere di veicolo.

Come è fatto Avantier

Quale quadriciclo autocarro, per di più l’unico in Italia con una configurazione city car, Avantier è versatile, per soddisfare le più svariate esigenze di mobilità urbana.

Lo spazio di carico con capacità pari a 700 litri e la portata utile di 275 kg sono ideali sia per i professionisti che trasportano merci in città sia per i privati che desiderano un ampio bagagliaio.

La velocità massima è di 90 km/h e l’autonomia di 182 km. Le ricariche avvengono da presa domestica o tramite colonnina.

Gli interni sono tra i più accessoriati della categoria, con comodi sedili, aria condizionata, comandi al volante e un sistema di infotainment.

Non mancano le dotazioni di sicurezza: Airbag conducente, ABS, telaio in acciaio e antifurto con sirena integrata.

Avantier

Gamma e prezzi Avantier in Italia

Avantier è disponibile in tre colorazioni: Milk White, Mint green, Aqua Blue. Ad un prezzo su listino 2024 di 14.394,78 euro (IVA inclusa).

Ovviamente ci sono i classici vantaggi del quadriciclo elettrico, ossia l’accesso alle ZTL, il parcheggio gratuito sulle linee blu in molte città italiane e l’esenzione dal pagamento del bollo per i primi cinque anni, con importi comunque contenuti negli anni a seguire.

Gode inoltre di incentivi statali, pari a 3.000 euro di Ecobonus ed ulteriori 1.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo di categoria L.

Tra i modelli più noti di questo “segmento” anche se con taglio diverso, in Italia di certo la Fiat Topolino 2023, elettrica.

Lascia un commento

*