Alfa Romeo super 33

Eccola: live dal Museo Alfa Romeo l’ambitissima e unica Super 33 Stradale [video]

Come anticipato, eccoci al momento della rivelazione, ufficiale, presso il Museo Alfa Romeo di Arese, della attesissima e unica super car erede della 33 Stradale. Su questa pagina anche il link diretto al video per rivedere in diretta la presentazione e vederlo, questo modello mitico.

Scheda tecnica e prezzo saranno confermati, certo per pochi in tutti i sensi.

Alfa Romeo super 33

Alfa Romeo 33 Stradale 2023, Quanto è meglio di Maserati e Ferrari

Al momento poco è realmente noto, o dicibile, della nuova supercar italiana, ispirata alla 33 Stradale, che non avrà un proprio nome distante dal passato. Una dovuta supercar per il Biscione che però, sembra certo, meccanicamente avrà parti comuni alla Maserati MC20.

Motore atteso quindi un 3.0 V6 bi Turbo benzina, per la nuova super Alfa Romeo ma, ufficializzato, anche un elettrico: per dare agli appassionati finché possibile un pezzo da collezione emozionale, con 620 Cv, ma anche una supercar a zero emissioni da 750 Cv.

Alfa Romeo 33 Stradale 2023 non è come quella anni Sessanta, derivata dall’auto vincente da corsa nel Mondiale, però reinterpreta gli stilemi della 33 Stradale del 1967. Come da noi più volte indicato, finalmente anche il Biscione si dedica a una produzione limitata, consona a marchio e tempi moderni: soli 33 esemplari, tutti già venduti, omologati per uso stradale.

Alfa Romeo super 33

Sarà la prima di un filone per ricchi collezionisti che gratifica le casse e il blasone del marchio Stellantis. L’auto è prodotta artigianalmente, presso la carrozzeria Touring Superleggera. Telaio in alluminio, due posti soli, sarà personalizzata a piacimento dei possessori che, in parte, la hanno già definita con il team di design. Addirittura si potrà “firmare” il numero di telaio.

Video anteprima Supercar Alfa

Lascia un commento

*