AutoEventiGalleryServizi

A Ferrara Visirun crea il best place to work

A Ferrara Visirun inaugura la nuova sede. Quello che si dice un best place to work: un ambiente piacevole dove lavorare. Lo studio di architettura Tetris ha ricreato un’atmosfera che racconta l’identità e il genio della cittadina emiliana.

Le strade dei borghi, i tipici mattoni rossi e le aree verdi hanno ispirato i nuovi uffici. Ora, i team della società di Verizon Connect possono riunirsi in una sala che riproduce il Palazzo dei Diamanti o in una mongolfiera. Come quelle che sovrastano il cielo durante il Balloon Festival.

ferrara visirun

Visirun fu fondata 10 anni fa proprio a Ferrara, con l’idea di sfruttare la tecnologia per aiutare i fleet manager nel loro lavoro. La nuova sede è stata presentata il 30 maggio 2019. Hanno partecipato Gian Luigi Zaina, vice presidente di Confindustria Emilia area centro e presidente del consiglio della Piccola Industria, insieme a Alexandre Cuny, associate director Alpine Countries di Verizon Connect, Derek Bryan, vice president Sales Emea /Apac, Shane Scoville, senior vice president and head of global sales.

“Come Confindustria Emilia Area Centro siamo davvero felici della scelta di Visirun di consolidare a Ferrara il quartier generale in Italia. Il loro ingresso in associazione contribuisce senza dubbio ad arricchire un tessuto imprenditoriale, che oggi vanta oltre 3.000 aziende associate”, ha detto Zaina.

Il rappresentante di Confindustria ha messo in evidenza quanto l’innovazione tecnologica offerta dalla telematica per le flotte auto sia importante per la sostenibilità aziendale.

“L’ottimizzazione delle tratte stradali e dei consumi sono temi oggi di fondamentale rilevanza per un’azienda che intenda porsi all’avanguardia e ormai irrinunciabili per mobility e fleet manager”, ha sottolineato.

“Grazie a questo bellissimo progetto di rinnovamento, ora ogni stanza della sede di Visirun esprime al meglio i valori dell’azienda e il suo forte senso di appartenenza al territorio di Ferrara”, ha affermato Martino Giovanardi, country manager di Visirun.

A Ferrara Visirun crea il best place to work

Lo spazio di lavoro contribuisce al benessere dei dipendenti: un fatto assodato. Lo staff migliora la propria produttività in funzione del luogo in cui viene costantemente tenuto ad esprimere le proprie capacità.

La nuova sede è stata quindi concepita “in civitatem” ovvero come la città dove ogni spazio ha le sue direttrici. Aree per il lavoro concentrato, aree per lavoro in collaborazione, sale riunioni che offrono diversi livelli di privacy, e spazi di condivisione per distrarsi e prendersi una pausa.

ferrara visirun

Ci si può riunire all’interno di due mongolfiere per sentirsi protagonisti del più importante festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa. Per l’allestimento delle altre sale riunioni sono stati ripresi alcuni degli eventi tipici come il palio più antico del mondo. Risale al 1259, per festeggiare Azzo VII “Novello d’Este”, marchese della città, vittorioso su Ezzelino da Romano a Cassano d’Adda.

La nuova campagna Connect Your Business

Lanciata recentemente, la nuova campagna di comunicazione di Visirun si chiama Connect Your Business. E’ diffusa in maniera capillare sui principali media. Coinvolgerà riviste di settore (logistica, traspor ti e fleet management), tv, radio e i principali social (Youtube, Facebook e Linkedin), per poi raggiungere altre piattaforme.

Leggi qui quando è stata presentata a Transpotec Logitech.

Il fulcro è costituito da un video, diretto dal noto pubblicitario Erminio Perocco, che ha come obiettivo quello di raccontare i benefici che la tecnologia telematica di Visirun è in grado di portare a 4 pilastri importanti su cui poggia l’azienda: ambiente, clienti, dipendenti e mercato.

Perocco è un noto pubblicitario e regista italiano. Autore di spot storici come Una telefonata allunga la vita con Massimo Lopez per Telecom Italia, Parmacotto con Christian De Sica, il primo Paradiso di Lavazza e la saga di Crodino con il Gorilla.

ferrara visirun

A Ferrara e a Firenze, l’alta tecnologia richiama i ricercatori

Il software di Visirun si basa su una tecnologia avanzata che consente di geolocalizzare i veicoli praticamente in tempo reale (da PC e da dispositivi mobili). Permette di verificare i percorsi compiuti, la distanza del mezzo rispetto alla destinazione, il quantitativo di carburante consumato. Inoltre, aiuta a definire l’itinerario migliore, a pianificare la manutenzione dei veicoli ed è dotato di una serie di funzionalità che contribuiscono a tutelare la sicurezza di autisti, veicoli e merci.

Solo in Italia Verizon Connect ha due sedi: oltre a Ferrara, dove viene progettato il software, c’è Firenze, dove si svolgono progetti avanzati in ambito R&D.

Firenze è l’headquarter mondiale di Verizon Connect per i data products. E rappresenta un gioiello tecnologico tutto italiano. Partendo dallo sviluppo di soluzioni per il routing, che consentono la pianificazione ottimale del percorso di ogni veicolo, la sede fiorentina ha accresciuto le proprie competenze. Oggi sviluppa soluzioni proprietarie di intelligenza artificiale, data science, machine learning, big data.

Le attività che si sviluppano a Firenze sono talmente avanzate e innovative che richiamano in Italia scienziati da tutto il mondo. Compresi ricercatori italiani trasferiti all’estero, ma che hanno scelto di tornare per lavorare in Verizon Connect.

FCA Renault news
Precedente

FCA ritira la proposta di fusione con Renault

millennial e lavoro
Successivo

Millennial e lavoro, tre manager in Leasys, dal remarketing alla Polonia