Finalmente Giulia!

Presentazione internazionale oggi al Centro Sperimentale di Balocco, Vercelli, per la gamma al completo della Nuova Giulia, vista al recente Salone di Ginevra e, nella versione Quadrifoglio, lanciata recentemente al Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

La Nuova Giulia è già nei concessionari in attesa dei, tanti, fan del marchio, che hanno atteso tanto per questo nuovo modello, che ha un prezzo d’attacco di 35.500 Euro. Cinque i possibili allestimenti, tra cui due dedicati al mondo flotte,  Business e Business Sport, che si affiancano a Giulia, Super e Quadrifoglio e tre le nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Tutte, naturalmente, da tradizione, a trazione posteriore.

Tanta, ovviamente, la tecnologia a bordo, a partire dalle sospensioni con tecnologia esclusiva AlfaLink attive, l’ampio impiego di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio, composito di alluminio e materiale plastico o l’Integrated Brake System (IBS). Esclusivi della versione Quadrifoglio la tecnologia Torque Vectoring, per un’ideale ripartizione della coppia tra le due ruote sull’asse posteriore, e l’ AlfaTM Active Aero Splitter.

 

Lascia un commento

*