Alphabet Anniversario

Forte crescita nella mobilità elettrica: l’anniversario di Alphabet sorprende

Alphabet compie 25 anni e i festeggiamenti dell’anniversario sono duplici visto che coincidono con una forte crescita: il parco raggiunge quasi 700.000 veicoli. Nel 2005, la società di noleggio captive del Gruppo Bmw ne contava 100.000.

Nonostante la pandemia e la crisi dei chip, il segmento dell’elettrico (Bev e Phev) è cresciuto del 77% portando la flotta a 46.000 veicoli elettrificati. Il volume degli ordini di queste motorizzazioni, invece, è arrivato a quasi 250.000 veicoli, registrando un aumento di più del 18% rispetto all’anno scorso.

Anniversario Alphabet: business segue la sostenibilità e progresso

I dati sottolineano che nel 2021 la domanda di flotte sostenibili e “alternative” è aumentata.

«La sostenibilità è il nostro principio-guida per il futuro», ha dichiarato Markus Deusing, Ceo di Alphabet International.

Continua: «Il business è cresciuto complessivamente del 77% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un picco nel segmento dei veicoli elettrificati. Quest’anno, Alphabet mira ad aumentare ulteriormente la quota dei nuovi EV, continuando a promuovere la consapevolezza e la domanda di soluzioni di mobilità sostenibili ed ecologiche, di particolare importanza per il raggiungimento degli obiettivi climatici».

Dal 2013, Alphabet elettrifica le flotte aziendali con la proposta Alphaelectric.

Secondo il noleggiatore, il futuro delle flotte passa dalla digitalizzazione, vero nodo cruciale per la sostenibilità. Ne è dimostrazione il successo dell’app dedicata ai driver che determina flessibilità, personalizzazione delle offerte e semplificazione della vita.

Nuova immagine e nuovi valori

L’anno scorso, la società guidata in Italia da Andrea Castronovo ha presentato una nuova immagine e i nuovi valori del brand.

La Corporate identity è un altro importante traguardo che riflette l’impegno dell’azienda non solo verso la sostenibilità, ma anche verso la piena centralità del cliente. Questa consapevolezza si è tradotta nel claim “Your Mobility. Made easy”.

Una promessa che vede una rinnovata offerta di prodotti e servizi digitali per il 2022.

Alphabet: la captive di BMW

Fondata nel 1997 come divisione del Gruppo Bmw, oggi è al quarto posto nel del noleggio a lungo termine, a livello mondiale.

Tra le sue proposte la già citata Alphaelectric, mentre Alpharent è un noleggio flessibile di breve e medio periodo. E ancora, Alphabet Mobility Services è un’applicazione per smartphone che permette il dialogo con il driver. La società è basata a Monaco di Baviera ed è presente in 31 Paesi. Alphabet Italia è a Trento.

[Approfondisci sulla sanificazione delle flotte con Alphabet]