webfleet 2023

Frost&Sullivan nomina Webfleet azienda europea per la Telematica delle Flotte Commerciali 2022

Premiata per il secondo anno consecutivo

Frost & Sullivan ha assegnato a Webfleet, come parte di Bridgestone Mobility Solutions, il premio di European Commercial Fleet Telematics Company of the Year per l’anno 2022.

Il team globale di esperti ha premiato Webfleet per la seconda volta consecutiva, come leader nel settore della telematica grazie a un costante sviluppo di soluzioni innovative per le flotte, destinate ad affrontare nuove sfide e cogliere nuove opportunità in un ambiente dinamico. In particolare, sono state evidenziate le soluzioni dell’azienda destinate ai veicoli elettrici, così come anche le nuove app a supporto dei conducenti professionali.

Auto elettriche in flotta

Quest’anno l’azienda ha ulteriormente rafforzato la propria gamma dedicata agli EV, per supportare in maniera ancora più attiva le aziende nel loro processo di elettrificazione delle flotte. La soluzione Webfleet per la gestione delle flotte di veicoli elettrici è progettata per supportare le aziende durante ogni fase: dalla pianificazione della transizione e della implementazione degli EV, passando al monitoraggio del loro utilizzo, fino alla gestione della ricarica. Il tutto riducendo i costi di esercizio e includendo tutti gli elementi necessari per valorizzare al massimo il passaggio all’elettrico.

App Webfleet

Nel 2022 Webfleet ha lanciato la sua Work App, che consente ai conducenti di completare le proprie attività in maniera semplice ed efficiente, utilizzando niente altro che il proprio dispositivo mobile Android. I fleet manager e i loro driver hanno accesso a un’ampia gamma di funzioni per la gestione della forza lavoro, che non richiede alcun hardware addizionale. Inoltre, l’azienda ha anche introdotto il suo più recente Driver Terminal, il PRO M, totalmente integrato con la piattaforma Webfleet per la gestione degli ordini. In tal modo si offre una soluzione end-to-end completa e adatta a tutte le flotte, specialmente quelle coinvolte in attività come le consegne, la manutenzione, l’installazione e la riparazione.

Sostenibilità

Il panel di esperti ha anche applaudito la grande determinazione dell’azienda, costantemente impegnata nel dare vita a un futuro sostenibile per la mobilità e ridurre la propria impronta di anidride carbonica. Grazie alla collaborazione con l’ONG Justdiggit, la piattaforma Green Your Fleet di Webfleet consente ai clienti di stimare le emissioni di carbonio della propria flotta e determinare le azioni da compiere per avere un impatto positivo sul clima.

Commentando il premio, John Sisemore, Best Practices Research Analyst di Frost & Sullivan, ha affermato: “Attraverso l’incessante innovazione e il duro lavoro, Webfleet è diventata una delle più grandi soluzioni telematiche a livello globale ed è chiaramente leader in questo settore. Riconosciamo a Webfleet una forte leadership che include strategie incentrate sul cliente ed esemplifica l’implementazione delle best practice. L’azienda si conferma un partner affidabile, guadagnandosi la propria reputazione di società in grado di offrire il meglio nel settore della telematica per veicoli commerciali.”

Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di ricevere nuovamente il premio Frost & Sullivan. Un riconoscimento che rafforza il nostro impegno per l’innovazione e lo sviluppo costante. Un enorme ringraziamento a tutti i nostri dipendenti, clienti e partner, che contribuiscono ogni giorno all’obiettivo di plasmare un futuro sostenibile della mobilità con soluzioni basate sui dati.”
Ogni anno, Frost & Sullivan riserva il premio Company of the Year alle aziende all’avanguardia nell’innovazione e nella crescita nei rispettivi settori. Il premio è il massimo riconoscimento conferito dalla società di consulenza a quell’operatore di mercato che concretizza l’innovazione visionaria, affiancandole prestazioni da leader di mercato e un’assistenza clienti senza pari.

Lascia un commento

*