gestione flotte in smart working

Gestione flotte in smart working, si può con Avrios

La gestione flotte in smart working? E’ possibile con Avrios, che implementa il monitoraggio e l’operatività da qualunque luogo si desideri lavorare. Di grande attualità oggi, il “lavoro da remoto” o da casa arriva all’infrastruttura dei sistemi gestionali di fleet management.

Avrios raccoglie dati dai fornitori di autonoleggio multimarca, dalle assicurazioni con contratti sempre più articolati, dalle officine e dalle stazioni di servizio di rifornimento dei carburanti.

«Questi dati e molti altri ancora vengono importati automaticamente nel nostro sistema – commenta Chiara Carozzi, country marketing manager Italia di Avrios – consentendo l’analisi delle anomalie contrattuali, l’ottimizzazione dei processi e soprattutto un maggior controllo e riduzione dei costi rispetto a una gestione tradizionale».

Gestione flotte in smart working, fino a 20mila auto

Sviluppata con l’obiettivo di integrare un numero elevato di informazioni in un’unica piattaforma basata sul cloud, Avrios automatizza i processi «fornendo una visione trasparente e avere report aggiornati e completi per ottimizzare il parco auto di ogni azienda», spiega una nota.

Si tratta di una soluzione modulare e scalabile, ideale per strutture che contano un parco auto dalle 20 alle 20mila unità

Approfondisci con il nostro Speciale Tecnologie Flotte di MissionFleet

Avrios nasce da un’azienda che lo utilizza

Avrios è stata realizzata da un’azienda che per prima ha utilizzato il software. La famiglia Brenner in primis, avendo gestito per oltre 40 anni una flotta di più di 100 veicoli aziendali nel settore della logistica del legname, «ha sentito l’esigenza di creare una piattaforma user friendly che semplificasse il lavoro interno di monitoraggio della flotta e capire la relazione tra fornitori e costi, sviluppando un progetto tecnologico da condividere con altre imprese».

Fleet manager di 800 aziende

Ogni giorno, Avrios viene utilizzata da 800 fleet manager in tutto il mondo: «In questo modo possiamo capire più a fondo i problemi di diverse realtà di gestione e offrire una piattaforma sempre aggiornata», conclude Chiara Carozzi.

La società è basata a Zurigo e serve 9mila veicoli, ha 60 dipendenti. I suoi server si trovano in Germania e sono soggetti «alle severe direttive tedesche sulla protezione dei dati». Il centro è certificato secondo le norme Iso 9001 e 27001.

Fleet management: quali funzioni più importanti?

Le funzioni più importanti svolte dal software gestionale comprendono l’acquisizione automatica dei dati e il controllo strutturale della conformità. Inoltre, il programma rilascia un reporting standardizzato o personalizzato. Per non dimenticare il controllo elettronico della patente di guida.

Infine, Avrios è anche un software di car sharing aziendale.

Vuoi approfondire sulle carte carburante? Rileggi qui un articolo utile.

Lascia un commento

*