Kia EV9

Kia EV9 è la migliore auto del 2024 secondo il Women’s Worldwide Car of the Year

Kia vince ancora. Questa volta è l’EV9 è l’auto migliore al mondo, secondo la giuria del Women’s Worldwide Car of the Year: 75 giornaliste esperte del settore automotive – rappresentanti di 52 paesi dei 5 continenti – per il 14esimo anno hanno decretato la numero uno tra i nuovi arrivi in concessionaria. Dopo la vittoria dello scorso anno, i coreani la spuntano ancora su 62 candidate.

Kia EV9: auto migliore al mondo

“EV9 ha avuto la meglio sui tutte le altre candidate perché è un veicolo in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori di tutto il mondo” dice Marta Garcia, presidente del Women’s Worldwide Car of the Year.
Secondo la giuria, EV9 si distingue per il design innovativo, l’alta tecnologia a bordo a disposizione degli ospiti, la ricarica bidirezionale e la ricarica ultraveloce a 800 volt. Inoltre, il suo prezzo è molto competitivo, rispetto ad altri modelli del suo segmento.
“Non è un’auto da donna – ci tiene a dire inoltre la presidente – le auto non hanno genere. Da più di un decennio giudichiamo le vetture secondo parametri uguali per tutti: sicurezza, tecnologia, guidabilità, comfort, efficienza, impatto ambientale e rapporto qualità-prezzo. Con il nostro premio ribadiamo la forza della voce femminile in settori dove da sempre vige lo squilibrio di genere”.

La votazione

Kia EV9 è salita al primo posto dopo due round di votazioni: nel primo è diventata la migliore automobile nella categoria SUV. Nel secondo, in lizza con le altre migliori vetture per segmento, è riuscita a conquistare lo scettro dell’auto mondiale dell’anno.
Gli altri premi per categoria del 2024 sono andati alla Volvo EX30 (Family Car), BMW Series 5 (Large Car), Kia EV9 (SUV), Volkswagen Amarok (4×4 & Pick-up), Aston Martin DB12 (Exclusive Car).
Advertisement

Lascia un commento

*