Lexus LBX

Lexus LBX, Dati e prezzi del piccolo ma ricco Suv che evolve Yaris Cross

Lexus LBX evolve quanto già di buono Toyota mette nella Yaris Cross. Sul mercato tre le novità auto 2023 per il 2024 con 136 Cv full-hybrid e trazione integrale

Si chiama Lexus LBX ed è un’auto che evolve non poco quanto già di buono Toyota mette nella Yaris Cross. Arriva sul mercato tre le novità auto 2023, LBX, con 136 Cv full-hybrid e la trazione volendo integrale.

È un Suv-Crossover compatto, che apre il listino prezzi Lexus, abbassando per la prima volta sul nostro mercato il brand di lusso giapponese nel segmento dove, tra le premium, sono riferimento Audi con Q2 o BMW MINI con Countryman. Le consegne sono previste nel 2024.

Lexus LBX, Dimensioni e Motore

Look curato, con linee pulite e fanaleria ad enfasi orizzontale, per un modello inedito di Lexus. Di base la piattaforma è però TNGA-B, come appunto la cugina Toyota Yaris Cross, con varie correzioni, oltre il look e le dotazioni di livello superiore.

lexus lbx

Lunghezza 4,19 metri e passo 2,58, mentre il vano bagagli è da 332 litri, LBX di Lexus è più rigido a livello strutturale e, pare, di setting: per dare feeling guida vicino al mondo berlina.

Con tanto di “Braking Posture Control” per bilanciare le forti decelerazioni. In abitacolo cura dei materiali e dell’insonorizzazione, con touchscreen da 9,8″ e assistente vocale “Hey Lexus”. Un ambiente diverso dalla Yaris Cross, con rivestimenti pregiati, illuminazione variabile e l’impronta del marchio premium.

Sotto al cofano di Lexus LBX, il tre cilindri 1.5 benzina abbinato al modulo di elettrificazione, che se si sceglie in versione AWD, aggiunge un secondo motore elettrico posteriore da 10 kW. La potenza complessiva è 136 Cv, con 185 Nm. La batteria è bipolare al nichel-metallo idruro.

A listino e sul mercato, in ottica 2024, LBX si presenta con vari allestimenti molto personalizzabili secondo programma Bespoke Build, tra cui: Emotion, Cool, Elegant e Relax (con interni anche vegani).

Primi ordini Original Edition Lexus LBX, la promozione 2023

Dal 3 luglio al 30 settembre 2023, si poteva prenotare online il nuovo Lexus LBX, anche in Italia. Finalizzando il contratto entro il 31 marzo 2024, si hanno dei vantaggi. Ovvero il pacchetto di Manutenzione Ordinaria, con tre tagliandi inclusi, più il sistema di sicurezza LoJack.

Le prenotazioni si possono fare dai sito www.lexus.it, in pagina dedicata. La produzione di LBX inizierà a fine 2023 e le prime auto saranno consegnate a da febbraio 2024.

Saranno realizzati per l’Europa circa 1.500 esemplari, della Original Edition, che offrono caratteristiche esclusive. Come la finitura nera opaca dei cerchi in lega da 18”, i dettagli silver sulla parte anteriore e posteriore e badge “Original Edition” esterni. Gli interni sono di pelle e ultrasuede Black & Dark Grey, con finiture in tinta.

Il configuratore online 3D è già attivo, per scegliere le finiture interne, la gamma colori e le caratteristiche distintive.

Listino prezzi Lexus LBX

Ecco annunciati i listini ufficiali, del nuovo SUV compatto LBX (acronimo di Lexus Breakthrough Crossover). Con l’autunno sappiamo anche i prezzi, che vanno dai 38.000 euro per la versione Elegant 2WD ai 42.500 euro per la versione Cool, riservando fino a 4.000 euro di vantaggi ai clienti che entrano per la prima volta nel mondo Lexus e fino a 5.000 euro per chi è già cliente Lexus.

Nella sola fase di lancio sarà disponibile anche l’edizione limitata Original Edition.

Advertisement
  Condividi:

Lascia un commento

*