AutoEventiGreen

Lexus UX Hybrid sul red carpet a Venezia

E’ Lexus UX Hybrid la vera protagonista del festival del Cinema di Venezia. Il primo Suv dinamico compatto del segmento C premium calca il red carpet della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica da auto ufficiale dell’evento. E’ il terzo anno consecutivo di questa sponsorizzazione.

In programma dal 28 agosto al 7 settembre 2019 al Lido, la mostra cinematografica è notoriamente parata di celebrità. Tra loro Brad Pitt che ieri sera era presente al film “Ad Astra”, arrivando su una Lexus UX Hybrid rossa.

In totale 35 vetture sono state messe a disposizione dal brand di casa Toyota, tutte full hybrid electric (FHE).

Scarlett Johansson alla proiezione di “Marriage Story”

Lexus UX Hybrid a Venezia

Nelle prime due serate del Festival, attori e registi arrivati a Venezia accompagnati dalle Lexus sono stati, tra gli altri, Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Stacy Martin e Mel B. E poi ancora, attesissimi e acclamati dalla folla, Scarlett Johansson e Brad Pitt, Adam Driver e Laura Dern.

In Italia il Suv è proposto esclusivamente con tecnologia FHE con un sistema ibrido elettrico di quarta generazione. Esso abbina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico (80kW) per una potenza complessiva di 184 CV. “E’ il migliore rapporto prestazioni/consumi e i più bassi livelli di emissioni CO2 e degli ossidi di azoto NOx della categoria”, spiega la Casa.

Si tratta anche del primo modello progettato sulla piattaforma Global Architecture-C, sviluppata per “assicurare i massimi livelli di sicurezza, stabilità e piacere di guida”.

Lexus UX Hybrid ottiene le 5 stelle green Ncap

Agli ultimi test Euro NCAP 2019, la vettura ha ottenuto il massimo delle 5 stelle. Offre quindi il meglio della sicurezza: 96% nella protezione degli adulti e 85% in quella dei bambini, secondo il nuovo e più severo regime di prova 2019.

Inoltre, UX si dimostra il miglior modello in assoluto nella categoria automated emergency braking per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti. Infatti, ha ottenuto l’82% nella protezione degli utenti vulnerabili della strada.

Il modello dispone di un pacchetto di sistemi di sicurezza attiva completo. L’ultima versione del Lexus Safety System+ amplia gli scenari di guida in cui può fornire una protezione aggiuntiva per guidatore e passeggeri, aiutando a prevenire incidenti.

Le novità includono il rilevamento dei ciclisti durante il giorno e dei pedoni in notturna. Le funzioni del cruise control adattivo e il sistema di assistenza al mantenimento di corsia offrono una “guida autonomatizzata” paragonabile al livello 2 degli standard internazionali.

Lexus Safety System+ è disponibile di serie su tutta la gamma Lexus in Italia.

  • Juliette Binoche
    Juliette Binoche
  • Scarlett Johansson arriva al Festival di Venezia
    Scarlett Johansson arriva al Festival di Venezia
  • Brad Pitt
    Brad Pitt

car wrapping 3M
Precedente

3M brevetta il car wrapping perfetto

bmw i3
Successivo

BMW i3 gratuita agli ospiti di Alpine Green Experience