Elettrico: Marchionne apre a una city o a una supercar Maserati

Sergio Marchionne prima di volare a Baku, Azerbaigian, per assistere alla “solita” vittoria Mercedes con, comunque, un buon Vettel al secondo posto, al Consiglio per le Relazioni tra Italia e Usa, che il manager ha presieduto al Lido di Venezia, parlando con i giornalisti apre all‘elettrico.

Dopo l’accordo con Google per l’auto a guida autonoma (leggi: Google e Fca: Alea iacta est!), Marchionne, pur continuando a dirsi scettico sulla reddittività ad oggi di una scelta elettrica (Tesla docet) non vuole trovarsi impreparato quando questa sarà veramente interessante anche dal punto di vista economico, e pianifica un’auto elettrica al 100%, “sicuramente la nostra Maserati Levante avrà una versione ibrida, mentre potremmo lanciare l’Alfieri  100% elettrica. Così come una citycar. Più piccola della 500″. Alfieri che, comunque, non dovrebbe arrivare prima del 2018, “quando io me ne sarò già andato” (con o senza un titolo Della Ferrari di Formula uno come si chiedono i tanti appassionati?).

Il manager italo-canadese ha anche aggiunto che crede fortemente nell’ibrido, “che equipaggerà nel 2020-2021 la maggior parte delle auto, per potere arrivare ai limiti di emissione richiestaci dalle autorità”.

Lascia un commento

*