Milano, Nissan e a2a rendono più sostenibile la mobilità urbana

Nissan punta sulla mobilità urbana sostenibile insieme al comune di Milano e al gestore della rete elettrica a2a. Lo fanno attraverso l’inaugurazione di una rete di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per auto a emissioni zero, in grado di fare il pieno di energia in circa 30 minuti.

Continua dunque il cammino di Nissan verso la diffusione su larga scala della mobilità elettrica, utile soprattutto nelle grandi aree urbane. E proprio a Milano, lo scorso autunno (leggi l’articolo in proposito) la casa giapponese aveva investito risorse aggiungendo il suo nome alla fermata “Garibaldi” della linea 5 delle metropolitana indicando un percorso che nel corso dei mesi e degli anni coinvolgerà sempre più cittadini, portandoli alla guida delle emissioni zero, che vedono proprio la Nissan Leaf risultare il veicolo elettrico più venduto d’Europa.

L’inaugurazione delle 12 nuove colonnine sparse per la città arriva a 10 giorni dalla finale di Champions League che si terrà proprio a Milano il giorno 28 maggio. E in qualità di partner ufficiale Uefa, in occasione della partita Nissan mette a disposizione oltre 100 veicoli elettrici a zero emissioni per l’organizzazione stessa e per gli sponsor associati che potranno ricaricare agevolmente i veicoli. Alla fine della manifestazione, l’infrastruttura rimarrà a titolo gratuito al Comune di Milano e potrà essere usata anche da auto elettriche di altre case costruttrici.

Oltre a queste 12 colonnine di ricarica rapida, la città è dotata di altri 22 impianti per fare il pieno di energia anche se con tempi più lunghi. Per accedere alla infrastruttura di ricarica di A2A è sufficiente abbonarsi al servizio E-moving di A2A, che dà diritto a ricariche illimitate, tramite l’apposito sito www.e-moving.it.

Le 12 colonnine sono ubicate in Via Santa Valeria 5, Via Durando 10, Via Melchiorre Gioia 39, Via Manin 37, Piazza Leonardo Da Vinci, Piazzale Egeo, Via Taramelli 2, Corso Indipendenza 23, Via Sassetti, Piazza 6 Febbraio 24, Via Freguglia 2, Corso Lodi 39.

Lascia un commento

*