MIMO 2022

Mimo 2022: date e informazioni per il Milano Monza Motor Show

La seconda edizione di Milano Monza Motor Show si terrà dal 16 al 19 giugno nel capoluogo lombardo. Durante il Mimo 2022 sono attesi oltre mezzo milione di visitatori che potranno ammirare più di 40 brand di auto e moto. Inoltre, parteciperanno attivamente ad alcuni eventi all’aperto, test drive su strada e in pista  all’autodromo di Monza.

MIMO PASS 2022: biglietto elettronico nominativo

Anche il secondo appuntamento di Mimo 2022 sarà completamente gratuito.

La novità è l’introduzione del Mimo Pass. Si tratta di un biglietto elettronico nominale che permetterà, agli utenti registrati online sul sito ufficiale MilanoMonza.com , di accedere a tutte le aree (tra cui paddock e tribune dell’autodromo di Monza), convegni e attività in programma.

In più darà diritto a sconti e convenzioni per hotel, ristoranti, impianti sportivi, musei e trasporti fino al 50% per tutte le Frecce in direzione Milano durante i giorni dell’evento.

Grazie al Mimo Pass, le case costruttrici potranno formulare una serie di offerte commerciali mirate ai clienti per promuovere la vendita diretta soprattutto di modelli elettrificati.

Aston Martin Dbx

MIMO 2022: tutti gli eventi in programma

L’inaugurazione avverrà il 16 giugno alle ore 9:30 con il taglio del nastro davanti ai media, ai manager delle case automobilistiche e motociclistiche espositrici, alle istituzioni politiche e automotive, segnerà l’inizio della giornata stampa.

Oltre all’esposizione all’aperto, test drive ed eventi correlati, il programma di Milano Monza Motor Show 2022 vede il 16 giugno la sfilata Première Parade nella cornice di Piazza Duomo. Si tratta di un vero e proprio unveil dinamico dove presidenti e Ceo dei brand espositori guideranno le proprie novità e anteprime.

Quest’anno ad aprire la Premier Parade sarà Horacio Pagani con la sua ultima hypercar di Pagani Automobili.

Le hypercar a Mimo 2022

Durante tutta la manifestazione, dal 16 al 19 giugno, l’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 9 alle ore 23. Ogni pedana avrà un codice QR che, se inquadrato con l’apposita app di scansione, permette di scoprire tutte le informazioni tecniche, immagini, video e promozione del modello in tempo reale.

Nell’area test drive vicino al Castello Sforzesco, si potranno provare auto elettriche, ibride e termiche a basse emissioni. Quando? Tutti i giorni dell’evento dalle ore 9 alle ore 19.

Area test drive

Il 17 giugno, la seconda edizione di Mimo propone anche tre panel di lavoro: “L’importanza di una lobby italiana per il futuro del settore automobilistico“, “Mobilità integrata tra città e paesi, un’Italia a due velocità” e “Di che forma sarà l’automobile tra 20 anni?“.

A questi si aggiunge un convegno “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità” organizzato in collaborazione con Regione Lombardia per approfondire meglio il tema sulle soglie di CO2 in discussione presso la Commissione Ambiente dell’Unione Europea. I convegni si terranno presso l’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia a Milano.

Lamborghini Huracan Sto

Mimo 2022: all’Autodromo di Monza

Il 18 giugno è previsto il passaggio della 40ª edizione della storica 1000 Miglia nella quarta e ultima tappa della gara sul circuito di Monza. Gli equipaggi entreranno in autodromo a partire dalle ore 11, prima preceduti dalla sfilata del Tributo Ferrari, per effettuare la prova cronometrata.

Alle ore 15 di sabato 18 ci sarà la Journalist Parade Mimo 1000 Miglia. Si tratta della parata dei giornalisti dell’automotive alla guida delle ultime novità delle case auto partecipanti a Mimo 2022.

Alle ore 18, invece, sarà il turno dei proprietari di hypercar e supercar del Trofeo Mimo 1000 Miglia provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari a prendere posto in pista per la stessa prova cronometrata poco prima affrontata dalla 1000 Miglia storica.

Trackday all’Autodromo Nazionale Monza

Domenica 19 giugno porte aperte all’Autodromo Nazionale Monza per tutti i proprietari di auto sportive iscritti ai trackday dalle ore 8 alle ore 18 in slot da 25 minuti. La mattina Horacio Pagani effettuerà alcuni giri hotlap in pista con le sue hypercar.

A chiudere la giornata in pista la parata di Cars & Coffee, il raduno internazionale di appassionati e collezionisti di auto da sogno.

Mimo 2022: anche nel centro città di Monza

Anche la città di Monza ospiterà parte dell’evento Mimo 2022 il 18 e 19 giugno.

In piazza Trento e Trieste ci sarà una zona di intrattenimento chiamata Mimo Village – Iliad Urban Tour, in collaborazione con Discovery Italy, con un palinsesto che riguarderà sport, food, concerti e musica.

I box dell’Autodromo di Monza, invece, saranno allestiti durante il weekend con anteprime e modelli in esposizione dai brand partecipanti a Mimo 2022 e saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle ore 19.

[Approfondisci sulla nostra partecipazione con Leasys Go all’edizione 2021 di Milano Monza Motor Show]