GreenSocietà Nlt

LeasysGO! a Milano: il car sharing della Fiat 500 elettrica ricarica al MiCo

  

LeasysGO! arriva anche a Milano e in via Gattamelata 13, accanto al centro congressi MiCo, avrà uno dei prossimi punti di noleggio. Attualmente questa sede funge da stazione di ricarica e non è aperta al pubblico. Così, dopo Torino e Roma, il car sharing elettrico delle Fiat 500 approda nel capoluogo lombardo, molto ricettivo in questa formula di utilizzo dell’automobile. La prossima tappa sarà Lione, in Francia. Il servizio di condivisione dedicato alla city car a zero emissioni del brand Fiat ha dato appuntamento al Milano Monza Motorshow per regalare l’iscrizione gratuita di un anno ai visitatori delle postazioni di Fiat 500 durante l’evento del weekend scorso.

Inoltre, ha partecipato alla Journalist Parade con una flotta che dopo avere inaugurato il monumento ad Alberto Ascari si è diretta all’autodromo di Monza per un emozionante test drive sul circuito di Formula 1.

LeasysGO! A Milano in via Gattamelata 13

Il car sharing free floating di Leasys, la società di noleggio a lungo termine captive controllata da Fca Bank, tocca un tappa decisiva del suo network. La stazione di ricarica in via Gattamelata 13 si trova accanto al MiCo, come detto il centro congressi della città nonché polo espositivo di Fiera Milano, adiacente al quartiere di City Life. Nella flotta meneghina sono presenti 400 automobili.

A gennaio scorso, invece, LeasysGO! ha aperto a Torino, dove registra 30mila noleggi e un risparmio di oltre 10 tonnellate di CO2 al mese.

Approfondisci in questo articolo su “Leasys al primo posto” nel NLT.

Da inizio giugno, inoltre, è presente a Roma con un parco di 300 Fiat 500 elettriche.

In tutti i casi, i parcheggi nelle città sono gratuiti. La ricarica delle auto è gestita dal team di Leasys: le vetture in car sharing sono sempre cariche e pronte per essere guidate, senza oneri per il cliente.

Tre i colori delle Cinquecento elettriche: celestial blue, ocean green e mineral grey.

Approfondisci in questo articolo sulla nuova Fiat 500 elettrica e le modalità di guida.

LeasysGO! a Milano

LeasysGO! E Fiat 500 elettrica: come funziona il car sharing EV sempre carico

Noleggiare la nuova Fiat 500 elettrica con LeasysGO! è molto semplice.

Si scarica l’app sullo smartphone e si acquista un voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 19,99 euro. Due gli abbonamenti tra i quali scegliere: prepagato o pay per use.

Il primo include 2 ore di mobilità al mese, mentre il secondo costa 29 centesimi di euro al minuto, senza costi fissi mensili.

Per entrambe le soluzioni il costo massimo giornaliero è fissato a 43,50 euro, con la possibilità di tenere l’auto per un totale di 24h dall’inizio del noleggio.

Una volta acquistato il voucher, lo si converte sul sito di LeasysGO! e si prenota il car sharing.

I numeri della flotta complessiva di leasysGO! sono destinati a crescere fino alle 1.200 vetture con l’apertura anche in Francia.

Corsi di guida sicura
Precedente

Corsi di guida sicura, a Vallelunga e Lainate sono su misura per le aziende

Kia Ev6
Successivo

Kia EV6, nuovo crossover elettrico che si ricarica in 18 minuti