sifà

Mobilità sostenibile: continua l’impegno di Bper e Sifà

Continua l’impegno di BPER Banca per la sostenibilità, con Sifà: obiettivo incrementare il processo di riduzione degli impatti ambientali. L’ultima operazione ha visto da parte dell’Istituto un incremento di autovetture a basse emissioni di CO2.

Nel Piano Industriale 2022-2025, tra le progettualità ESG è prevista l’elettrificazione della flotta aziendale ad uso condiviso, con la sostituzione delle vetture ad alimentazione “tradizionale” (benzina o diesel) con auto ad alimentazione ibrida o full electric.

SIFÀ – Società di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo BPER Banca, ha fornito 11 autovetture Volvo XC40 ad alimentazione ibrida, messe a disposizione per i dipendenti della Banca che dovessero averne necessità per trasferte di lavoro. Inoltre, è in corso di acquisizione una Volvo XC40 Full Electric, con l’obiettivo sensibilizzare maggiormente alla mobilità sostenibile.

Dichiarazioni Bper e Sifà

Mario Catarella, Energy & Mobility Manager di BPER Banca, ha dichiarato: “Il concetto di sostenibilità è ormai consolidato nelle politiche di BPER Banca, come testimoniato anche da altre iniziative sviluppate sul tema della mobilità sostenibile, come ad esempio l’implementazione dei Piani Spostamenti Casa-Lavoro per le sedi dell’Istituto con più di 100 dipendenti, Piantiamola di Inquinare, l’acquisto di bici elettriche a pedalata assistita, servizi di car pooling aziendale e l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche. Questo rappresenta un altro e importante passo del Gruppo verso il raggiungimento degli obiettivi 11 e 13 dell’Agenda ONU 2030”.

Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ, “Siamo entusiasti di supportare il nostro Azionista unico, il Gruppo BPER Banca, con il quale condividiamo da sempre gli stessi valori di attenzione al territorio e di sensibilità verso i temi della responsabilità ambientale e sociale. Per SIFÀ offrire prodotti e servizi che supportino lo sviluppo di una mobilità più sostenibile è un obiettivo di primaria importanza su cui tutta l’Azienda sta lavorando con grande impegno, in coerenza con i valori del nostro progetto strategico Circular Mobility. La fornitura di autovetture ad alimentazione ibrida ed elettrica, messe a disposizione per le trasferte di lavoro dei dipendenti della Banca, non solo conferma la cura che poniamo nei confronti delle esigenze dei nostri clienti ma anche il desiderio di contribuire, in una visione di sistema, allo sviluppo di una mobilità sempre più moderna e sostenibile in nome della tutela dell’ambiente e dell’intera comunità”.

  Condividi:

Lascia un commento

*