AutoGreen

Mustang Mach-E, prima consegna del Suv elettrico di Ford

La prima Ford Mustang Mach-E è stata consegnata in Italia. Una delle auto più muscolose in circolazione ha già conquistato una platea di estimatori. Al punto che più di 10.000 utenti hanno chiesto di restare informati sulla vettura. Tra di essi, in 300 hanno sottoscritto un contratto prima ancora che l’auto fosse disponibile presso i Ford Partner.

Ecco l’evoluzione di una icona mondiale, protagonista sul grande schermo di film memorabili come “007 – Una cascata di diamanti”, con Sean Connery (1971). O come la serie televisiva “Charlie’s Angels”, risalente a 5 anni più tardi. Altre epoche e altri modelli. E soprattutto alimentazioni a benzina, dove con un litro si percorreva poca strada.

Oggi tutto è cambiato: la Ford Mustang Mach-E è un Suv elettrico, con 610 chiometri di autonomia secondo il protocollo Wltp. Guidando con attenzione si riesce quasi ad andare da Milano a Roma senza fermarsi per una ricarica.

Approfondisci sui corsi di guida sicura Ford per auto ad alte prestazioni

Ford Mustang Mach-E in 2 versioni: trazione posteriore e 4×4

Mustang Mach-E è l’evoluzione di un’icona, insomma, con linee eleganti e curve muscolose. Abbina un’esperienza di guida “adrenalinica” a tecnologie di infotainment e connettività di ultima generazione.

Cristian Cavicchiolo, il primo cliente italiano a realizzare il sogno di guidare sulle strade della penisola la Mustang Mach-E, ha ricevuto le chiavi del primo Suv elettrico Ford dal titolare di Gruppovis, Filippo Ruggerone, alla presenza di Alessandro Rocco, area manager Ford Italia.

Mustang Mach-E è configurabile in due versioni: una a trazione posteriore e una integrale. Entrambe con sistema di infotainment e connettività di ultima generazione e Ford Co-Pilot con le principali tecnologie di assistenza alla guida.

Il pacco batterie agli ioni di litio, montato sul primo Suv elettrico dell’Ovale Blu, offre due potenze abbinate sia alla trazione posteriore, sia a quella integrale. La prima da 75,7 kWh, la seconda con extended range da 98,8 kWh con l’autonomia già citata.

Leggi di più sulla Mustang elettrica

La Mustang elettrica è acquistabile anche online da 49.900 euro

A bordo della Mustang Mach-E, la tecnologia la fa da padrona.

Tre esempi su tutti? Il sistema Sync di nuova generazione, con schermo da 15,5 pollici, apprende dai comportamenti del conducente e migliora continuamente l’esperienza di bordo grazie alla modalità di aggiornamento over the air.

Secondo: Phone as a key consente di aprire l’auto senza utilizzare la chiave. Terzo: One pedal drive restituisce maggiore energia cinetica alla batteria, per garantire la migliore efficienza.

Un’ultima cosa: questo Suv elettrico dell’Ovale Blu è la prima auto acquistabile online sulla piattaforma e-commerce dedicata. Il prezzo (consigliato) di base è di 49.900 euro.

Scopri e ordina l’auto sul sito Ford.it

test drive volvo xc40 elettrica e ibrida
Precedente

Test drive Volvo XC40 elettrica e ibrida con consigli di guida

jaguar I-Pace Everesting
Successivo

L'Everesting a bordo della Jaguar I-Pace: sfida vinta con driver speciale