DS 7 2022

Novità auto MY2023: new entry su listino prezzi Italia da qui a fine anno

Iniziato l’autunno, si fa il conto alla rovescia per inverno e inizio 2023, ma il mercato dell’auto è avanti, in tutti i sensi. Molti costruttori hanno in arrivo su listino prezzi Italia parecchi modelli nuovi, o in restyling MY2023.

Ecco una carrellata sintetica delle maggiori novità in arrivo, con motorizzazione ibrida ma anche termica o elettrica, entro la fine dell’anno. Chi pensa alle flotte, o comunque deve comprare una nuova auto ordinandola nel 2022, può considerare anche alcune di queste vetture. Molte, anche se termiche, sono papabili anche per chi deve fare i conti con le dure norme che limitano auto diesel (anche Euro 5, come a Milano in area B).

Novità auto autunno e 2023

Per molti si tratta solo di ammirare, quando il debutto su listino prezzi auto in Italia è di Ferrari, con la Daytona SP3 o Porsche, con la 911 GT3 RS. Sono loro due protagoniste al top della lista new-entry autunno 2022, insieme alla Lamborghini Urus Performante.

Novità Lambo Urus S 2023

A inizio autunno però arrivano anche modelli meno “ingombranti” pur se premium, come Smart #1 e BMW X1 (di cui leggerete la prima prova in anteprima, su Missionline).

Per chi è interessato all’ibrido alla giapponese, ecco Nissan Juke e restando in ambito di gruppo Renault, la inedita Austral.

Il mese seguente, a novembre, da BMW arriva la bella e ricca Serie 7, disponibile persino in versione BEV, ovvero la i7. Molto attesa anche la terza generazione della Land Rover Range Sport, altro modello nuovo di cui leggerete, non solo online ma anche sul numero 5 / 2022 di Mission Fleet. La Sport precede a listino Land Rover il debutto della Defender 130: la più grande di sempre, con 5,3 metri.

2022-bmw-i7

Entro fine 2022, si arricchisce anche il listino Audi a batteria, con restyling e-tron ed e-tron Sportback. Mercedes porta in Italia EQS Suv, regina delle auto elettriche. Come elettrica e premiata è la Kia EV6, che debutta in versione GT.

Stellantis vede il debutto della Citroen C4 X e di DS 7 restyling. Quest’ultima altro oggetto di una nostra rubrica, sul prossimo numero del cartaceo Mission Fleet.

Lascia un commento

*