honda zr.v 2023

Nuova Honda ZR-V: in Italia per l’autunno 2023

La Honda ZR-V è ormai confermata come vettura pronta al debutto in Italia, entro l’autunno 2023. Un modello che compete nel segmento popolare dei SUV medi e di cui avevamo già parlato, nei mesi scorsi qui su missionline.it. Un modello di qualità giapponese che sfrutta la base tecnica della Honda Civic.

Auto lunga 4,57 metri e quindi maggiore della HR-V, ma non della grande CR-V. L’impatto visivo è tipicamente Honda dei giorni nostri, non esagerato o troppo grintoso ma equilibrato.

Soprattutto filante, privo di forti elementi accessori che secondo gusti possono piacere o meno.

Tecnica e prezzo Honda ZR-V

La nuova Honda ZR-V usa una motorizzazione full hybrid “alla Honda”: con 184 Cv erogati grazie all’energia del quattro cilindri 2.0 a ciclo Atkinson che supporto il motore elettrico, di trazione anteriore.

Solo alle velocità superiori il termico si “attiva” pienamente con flusso energetico diretto alle ruote. La Casa ha lavorato per ottimizzare il comfort di sterzo e sospensioni, indipendenti, in questo formato Suv, rispetto a Civic. In abitacolo lo schermo multimediale è 9 pollici, mentre il bagagliaio va da 380 a 1.291 litri.

Non ancora ufficializzato il listino prezzi, ma la Honda ZR-V si potrebbe posizionare sul mercato, rivaleggiando con modelli come Nissan Qashqai, a un prezzo compreso tra 40.000 e 45.000 euro.

Advertisement
  Condividi:

Lascia un commento

*