Lancia Ypsilon 2024 elettrica

Svelata per incidente in Francia la nuova Lancia Ypsilon elettrica 2024

La nuova Lancia Ypsilon 2024 è pronta, prima solo elettrica in serie limitata Cassina, ma poi arriverà anche allestimento base, ibrida

Dopo molte chiacchiere, la nuova generazione di Lancia Ypsilon che sarà anche elettrica, è pronta, non ancora presentata al pubblico di automobilisti e fleet manager ma in sostanza già sviluppata al meglio secondo le scelte del nuovo corso che Stellantis vuole per il marchio Lancia.

GIà approvata in ogni dettaglio che conta, la vedremo a beve in versione ufficiale di anteprima mondiale ma, come ai vecchi tempi quando “ci scappava” la foto, ci sono incredibili immagini dell’auto oltre alle informazioni su motori e prezzi probabili, attesi.

Come possibile? In occasione del 117 anniversario Lancia, abbiamo la prima immagine di teasing della Nuova Lancia Ypsilon 2024. La piccola italiana, parente della 500 elettrica, sarà svelata a Febbraio a Milano, solo in edizione Cassina: sono le prima 1906 Lancia Nuova Ypsilon, numerate e solamente elettrica.

Lancia Ypsilon 2024 elettrica

Eppure oltre alla prima immagine ufficiale, della Nuova Lancia Ypsilon 2024, svelata per rappresentare il tavolino, simbolo del comfort a bordo Lancia con firma di Cassina, abbiamo tutta l’auto.

Un sito di news francese ha pubblicato delle foto della nuova Lancia Ypsilon 2024 “caduta in un canale”. Fatto “da cinema” ma che in sostanza, permette di vedere la nuova arma della Lancia per il mercato di segmento B, senza camuffature.

Lancia Ypsilon 2024, non solo elettrica

Dalla casa enfatizzano come ci sia “Il primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.” Di come la piccola Bev Lancia, novità auto 2024, sarà supportata da Free2move Charge, in un ecosistema di ricarica integrato.

Lancia Ypsilon elettrica

Però tutti parlano delle forme viste per la prima Lancia Ypsilon 2024 caduta nel canale in Francia dopo che, pare, qualcuno la abbia rubata. Diciamo pare perché non ci sono al momento conferme (chi dice sia solo un normale incidente, uno spot o altro ancora…) e il mondo francese, dei media, è storicamente affezionato ai debutti attesi con “furti” di immagini, già dal primo dopoguerra per le Citroen.

A proposito di Citroen, o meglio di condivisioni per tutte le marche Stellantis, a livello tecnico, ci si attende per la nuova Lancia Ypsilon elettrica un pianale condiviso con prestazioni simili alle cugine dei marchi noti.

Tutto da scoprire il prezzo, che al debutto del 2024 su Listino e nuovo Configuratore Lancia non potrà certo essere popolare, come le antenate Y10 o prima serie Lancia Y.

Lancia Ypsilon elettrica

Il frontale reinterpreta la storica calandra, ora proiettata nel futuro e visivamente con tre raggi di luce. Idealmente abbracciano il nuovo logo Lancia.

 

 

Fonte foto: L’Est Républicain

Lascia un commento

*