Auto

Nuova Mercedes Benz Classe B è la monovolume più venduta in Italia

E’ la nuova Classe B di Mercedes la monovolume compatta più venduta d’Italia. Nel 2019 ha totalizzato 8.870 immatricolazioni e si mette in evidenza con un prezzo di attacco di 25mila euro nella versione B160 Executive, con ancora l’incentivo green da scontare (quindi a 21mila euro). «Grazie alla campagna Ecoincentivo Mbi, rottamando una vettura da Euro 0 a Euro 5, è oggi possibile risparmiare ben 4.000 euro sul prezzo di acquisto di Mercedes Classe B», sottolinea la Casa.

Dei 4 allestimenti, quello appena citato mostra alcune particolarità pensate per le flotte aziendali.

L’allestimento Executive per le flotte aziendali

Ad esempio, è prevista la disposizione per il set up di Mercedes.me per il monitoraggio della vettura e il car sharing privato. Dal punto di vista estetico, la mascherina del radiatore ha la doppia lamella e la stella centrale, gli alloggiamenti dei retrovisori sono in tinta con la carrozzeria e i cerchi da 16 pollici. E ancora, il sistema multimediale Mbux (di serie su tutte le versioni) conta su un display da 7 pollici touchscreen e il touchpad. Infine, la climatizzazione è automatica e la telecamera posteriore è inclusa.

Nuova Mercedes Classe B, diesel Euro 6d Temp

Più sportiva della precedente edizione, la nuova Mercedes Class B è particolarmente amata dalle donne che, notoriamente, apprezzano la guida rialzata e l’abitabilità degli interni.

Quanto alle motorizzazioni, sono tutte conformi ai valori limite Euro 6d Temp. Si distingue il due litri diesel OM 654q, certificato secondo la normativa Euro 6d in vigore da questo gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli.

La gamma presto si arricchirà della versione B 250 e: una plug in hybrid benzina con un’autonomia di 70 km in modalità 100% elettrica e caratterizzata da un’efficienza record. La Casa dichiara 1,6-1,4 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di 36-32 CO2 g/km nel ciclo combinato.

Sport, Sport Plus e Premium sono gli altri allestimenti. Per l’alto di gamma i cerchi sono da 18 pollici e i fari a Led high performance.

Il 2019 di Mercedes-Benz

Il 2019 è stato il nono anno consecutivo di risultati record per Mercedes-Benz. La crescita è stata dell’1,3%, per un totale di 2.339.562 unità consegnate in tutto il mondo. Di esse, 937.881 sono state vendute in Europa dove l’Italia è il 4° mercato.

Allo stesso tempo, la casa di Stoccarda ha mantenuto la sua posizione di leader tra i marchi di auto di lusso per il quarto anno consecutivo.

In tutti e tre i suoi principali mercati – Cina, Germania e Stati Uniti -, il marchio della stella a tre punte ha superato i risultati dell’anno precedente.

Quanto alla transizione energetica, entro la fine del 2020, un totale di cinque modelli completamente elettrici e più di 20 varianti di ibridi plug-in entreranno nel portafoglio di Mercedes-Benz.

Gruppo Renault
Precedente

Il gruppo Renault vola sulle ali di Dacia

vendite di auto seat
Successivo

Vendite di auto Seat, un 2019 da record e il 2020 di Leon