AutoDura LexServiziVideospace

Prestiti alle imprese di trasporto: Dkv apre il Corona Help Desk

Prestiti alle imprese garantiti dallo Stato e agevolazioni fiscali per ripartire sono un focus per le aziende di trasporto e di logistica. Come noto, il decreto dell’8 aprile n.23 – subito ribattezzata Legge per la liquidità – ha standardizzato e semplificato le procedure per attingere al fondo governativo di garanzia reso disponibile per le Pmi che hanno bisogno di denaro per ripartire dopo le limitazioni alla mobilità imposte dal Coronavirus.

Per capire come accedere a queste risorse, Dkv Euro Service ha attivato un help desk a favore dei suoi clienti, ma non solo loro. E’ bene sapere sin da subito che le modalità eccezionali di cui spieghiamo più avanti rimangono in vigore fino al 31 dicembre 2020.

Marco Kalleveen, Ceo di DKV Euro Service

Prestiti alle imprese: DKV informa le aziende di trasporto

La società che gestisce diversi servizi nella mobilità attraverso carte di pagamento, come carburante e pedaggi con rimborso Iva (scopri qui dov’è presente), ha attivato un’area chiamata “Corona Help Desk” sul suo sito web.

Quest’ultima mette in contatto gratuitamente gli interessati con uno staff pronto a rispondere alle domande sulle agevolazioni fiscali.

Ad esempio, sapete che per prestiti fino a 25 mila euro non serve l’istruttoria bancaria? Questo nuovo ed inedito iter riduce l’attesa tra la richiesta alla banca e l’erogazione dell’ammontare del finanziamento.

E ancora, le aziende che erano già in difficoltà nel 2019 possono richiedere il credito. Infatti, sono ammesse quelle che al 31 dicembre scorso hanno sottoscritto un concordato di continuità aziendale o altri accordi di ristrutturazione.

Spiega il Ceo di Dkv, Marco van Kalleveen: «In un momento critico come quello che stiamo attraversando a causa del Coronavirus, i trasportatori e le aziende possono disporre di agevolazioni fiscali attraverso differenti tipologie di sussidi».

Continua: «Con Corona Help Desk vogliamo aiutare i nostri partner ad ottenere rapidamente e facilmente informazioni relative alle tipologie di sussidi a cui hanno diritto, fornendo in tal modo un contributo utile a migliorare la loro situazione».

Consulta MissionFleet numero 6 con lo Speciale Tecnologie e, a pagina 50, i servizi di Dkv Card.

Quali sono le richieste delle imprese di trasporto al Corona Help Desk di Dkv?

Ascoltalo nella video intervista ad Alessandro Laurenti, customer service manager di Dkv Euro Service

 

Nissan durante il Covid19
Precedente

Nissan durante il Covid-19 tra assistenza estesa e flotta gratuita alla Protezione civile

Da Aniasa 3 proposte
Successivo

Da Aniasa 3 proposte al governo per controbattere la crisi da Covid19