noleggiare supercar

Primerent spiega come noleggiare una supercar

L'azienda leader nel renting di alta gamma spiega quali sono i criteri del noleggio di questo tipo di auto

Viaggiare a bordo dell’ultimo modello di una supercar, full-optional e tecnologicamente all’avanguardia, è il sogno di molti appassionati, ma è fondamentale assicurarsi di vivere questa esperienza in sicurezza, prima magari di noleggiare. Primerent, l’azienda leader nel settore del renting di alta gamma, offre una guida dettagliata su come noleggiare una supercar in sicurezza, grazie a politiche rigorose e standard elevati.

Il poter noleggiare una supercar rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano spostamenti premium, sia per scopi leisure che business. Tuttavia, ci sono alcuni requisiti e vincoli da considerare per garantire il massimo livello di sicurezza durante il viaggio.

Primerent ha una politica ferma riguardo all’età minima dei clienti che intendono noleggiare una delle loro auto di alta gamma. Nessuna delle loro supercar, tutte di fascia alta e ad alta potenza, può essere noleggiata a persone di età inferiore ai 25 anni.

Per le vetture di potenza superiore ai 300 CV, Primerent richiede che l’età minima per il noleggio sia di 30 anni. Questa restrizione garantisce una maggiore esperienza di guida e una maggiore consapevolezza delle sfide associate a vetture così potenti.

Quando viene consegnata l’auto, uno specialist driver altamente qualificato accompagna il cliente in un briefing dettagliato sull’auto noleggiata. Durante questa sessione, vengono illustrate tutte le caratteristiche di guida, le peculiarità e le dotazioni tecniche e di sicurezza dell’auto.

Noleggio supercar, deposito cauzionale e garanzie

Per noleggiare una supercar, Primerent richiede un deposito cauzionale per noleggiare le auto ad alte prestazioni. Il cliente deve versare il deposito tramite carta di credito, corrispondente al valore della franchigia, che varia in base al tipo di veicolo. Questa misura è adottata per garantire il rispetto degli obblighi contrattuali e viene restituita al cliente rapidamente e in modo sicuro una volta che l’auto è stata riconsegnata in perfette condizioni. Per i modelli più esclusivi, possono essere richieste ulteriori garanzie, come il possesso di una doppia carta di credito, oltre alla carta d’identità e alla patente.

Primerent include nel suo servizio di noleggio una copertura assicurativa completa per la responsabilità civile verso terzi, che copre qualsiasi tipo di danno. Inoltre, la responsabilità del cliente per danni e/o furto è limitata all’importo della franchigia. Nel caso in cui l’auto venga danneggiata irreparabilmente o rubata, al cliente verrà trattenuto solo il deposito cauzionale, garantendo così un’ulteriore tranquillità durante l’utilizzo della vettura.

“La sicurezza è una delle priorità principali di Primerent: non è una semplice scelta, ma una responsabilità assoluta. Il noleggio d’auto deve seguire politiche rigorose per tutelare tutti i soggetti coinvolti”, afferma Saverio Castellaneta, CEO di Primerent.

Advertisement

Lascia un commento

*