AutoEventiGreen

Tutto in un weekend: al Porsche Festival le anteprime di Q8 loyalty e Taycan

Il programma di loyalty Q8 ha presentato le novità al Porsche Festival, tenutosi nel fine settimana appena trascorso al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Occasione unica anche per Porsche Italia di presentare la Taycan nel prestigioso contesto del Teatro Galli a Rimini, preparato appositamente per ospitare l’elettrica sportiva di casa Porsche sul palco.

Le cittadine romagnole sono state così protagoniste di anteprime che hanno fatto notizia, tra un gala ad inviti esclusivi e un happening dalla folta partecipazione nell’autodromo che ha celebrato molte emozionanti vittorie delle due ruote ed è uno dei gioielli della Motor Valley emiliano-romagnola. Un territorio, lo ricordiamo, che  riunisce 15 musei specializzati16 collezioni private aperte ai visitatori e 4 autodromi per le gare sportive, che attraggono oltre 1,2 milioni di presenze turistiche alla ricerca di esperienze motoristiche.

Gherardo Bisi, direttore marketing Kuwait Petroleum Italia

Q8 loyalty, ora anche premium

In qualità di main partner dell’evento con il prodotto Q8 Hi Perform, l’azienda petrolifera ha promosso agli appassionati della storica casa automobilistica il nuovo status Premium e il catalogo dei premi StarQ8.

“Il Porsche Festival è una vetrina prestigiosa, un momento importante per la stagione motoristica italiana. Essere il main partner e vivere questa manifestazione da protagonisti al fianco di Porsche Italia è motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia.

“Inoltre, nel mese di ottobre si inaugura per noi una nuova stagione densa di novità, interamente focalizzate sui clienti, che interesseranno il programma di loyalty. Tra le principali innovazioni lo status premium e il lancio del nuovo catalogo StarQ8”, aggiunge Bisi.

q8 loyalty

Porsche Village a Misano Adriatico

Q8 Hi Perform ha esposto al Porsche village del circuito intitolato a Marco Simoncelli, in uno spazio dedicato dove è stato possibile ricevere informazioni sulle ultime novità

Per la prima volta da questa nuova stagione, i clienti fedeli avranno la possibilità di accedere allo status premium “StarQ8 Privilege” con più offerte, premi e vantaggi esclusivi a loro interamente dedicati. Accumuleranno anche i punti più rapidamente, potranno partecipare ad eventi, spettacoli e mostre.

[Approfondisci su Q8 Pay, carta di pagamento e strumento di fleet management]

Porsche Taycan al debutto italiano

Dunque, nel weekend del Porsche Festival, il teatro riminese del 1757 restituito alle città dopo un lungo e impegnativo restauro ha permesso alla Taycan di calcare la scena.

La prima berlina sportiva a 4 porte e al 100% elettrica della casa tedesca apre l’era dell’elettrificazione e prima di oggi aveva debuttato al Salone di Francoforte. E’ stato l’amministratore delegato di Porsche Italia, Pietro Innocenti, cresciuto a Rimini ereditando la passione per i motori, a svelare il progetto che lancia il guanto di sfida a Tesla.

I primi modelli ordinabili sono la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo. Il prezzo di vendita è, rispettivamente, di 190.977 e 156.817 euro in Italia, inclusa Iva e dotazioni specifiche.

A fine luglio gli ordini ammontavano a 30mila.

FCA e Generali
Precedente

FCA e Generali iperconnesse, i concessionari vendono polizze e le assicurazioni il noleggio

Nuova Xceed Kia
Successivo

E con Xceed, Kia punta ancora di più alle aziende