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Parlangeli a capo della customer experience in Sifà

In Sifà Roberto Parlangeli diventa chief customer officer, dal 2016 ricopriva il ruolo di direttore amministrazione finanza e controllo. Laureato in economia e commercio a Modena, ha lavorato al marketing dell’aeroporto di Bologna, poi in Crif – Centrale Rischi Finanziari -, per occuparsi di cosmesi e pneumatici più tardi, fino all’ingresso nel noleggio a lungo termine.

Il manager affiancherà la direzione commerciale nel seguire il cliente finale: “Se la componente Sales si occupa dell’acquisizione di un cliente, la struttura Cco si occupa di mantenerlo e fidelizzarlo, quindi segue le attività comprese tra l’ordine e la restituzione del veicolo, compresa la fase del re-marketing dopo il termine del contratto – osserva ilo professionista -. Ogni cliente è sempre al centro della nostra attenzione e affinché tutto funzioni per il meglio dobbiamo metterci nei suoi panni, con vicinanza ed empatia. Questo avviene se lo si ascolta: è il cliente che deve trasferirci le sue esigenze, a noi compete concretizzare quello che lui si aspetta e comunque andare oltre, facendo in modo che il noleggio Sifà sia per lui un’esperienza piacevole ed altamente soddisfacente. Questa in sintesi è la mission del mio nuovo incarico: fare in modo che l’impresa, il professionista o il privato vivano il noleggio come un’esperienza positiva in ogni suo aspetto, al di là del mero utilizzo del veicolo come commodity”.

La società milanese, partecipata al 51% da Bper Banca, lavora a una mobilità altamente digitalizzata, senza togliere l’assistenza delle persone: “Ci piace l’idea di offrire un progetto per la città del futuro, servizi digitalizzati e user-friendly, ma la risposta di una persona che esprima vicinanza dà un valore aggiunto ed è altrettanto importante e fondamentale nella percezione della qualità del servizio ricevuto”, sottolinea Parlangeli.

“Stiamo crescendo non solo in termini di flotta e fatturato, ma anche sotto il profilo umano, valorizzando le capacità di precorrere le tendenze di mercato”, rimarca l’amministratore delegato Paolo Ghinolfi.

Secondo un’analisi di Dataforce (a questo link tutte le notizie), una delle strategie vincenti dell’azienda è da individuare nel potenziamento della struttura commerciale, come vi anticipavamo su Missionline.it in questo articolo.

Se a inizio anno a maggioranza dei player del noleggio a lungo termine registrava un andamento negativo, Sifà spiccava con una progressione del 95,5%. In questa video intervista l’intervento durante l’assemblea annuale del gruppo giovani imprenditori di Unindustria Reggio Emilia, l’associazione aderente al sistema Confindustria che rappresenta il punto di riferimento per le imprese del sistema territoriale reggiano.

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