SUV Cadillac a noleggio

SUV Cadillac a noleggio, Cavauto consegna 30 XT4 a Noleggiare

I Suv Cadillac a noleggio sono realtà grazie all’accordo siglato tra il Gruppo Cavauto e Noleggiare. Infatti, 30 esemplari del Suv Cadillac XT4 350D sono entrati a far parte della flotta auto della società italiana di rent a car.

Un’operazione, questa, nata dalla volontà comune di proporre sul mercato soluzioni nuove per i clienti. Per quanto riguarda il Gruppo Cavauto – unica società in Italia con mandato ufficiale di vendita dei modelli del gruppo General Motors – l’opportunità è di immettere nel noleggio a breve termine un modello del proprio brand di riferimento.

GM è ancora poco noto e diffuso in Italia e in Europa. E i Suv Cadillac a noleggio sono uno dei modi per avvicinare al marchio americano chi ha ancora poca familiarità.

Noleggiare prosegue invece nell’ampliare e consolidare i canali di approvvigionamento. Una strategia indispensabile per garantirsi il prodotto necessario a soddisfare la crescente domanda del mercato italiano.

[Approfondisci sulle previsioni del noleggio a lungo termine 2022]

Suv Cadillac a noleggio, motori 2 litri a benzina e a gasolio

Da almeno un secolo, Cadillac è il marchio premium numero uno negli Stati Uniti. Un primato che l’azienda ha consolidato nel tempo. A vincere, la qualità progettuale e la scelta di materiali pregiati e componenti d’eccellenza.

Per quanto riguarda la Cadillac XT4, è un Suv premium di segmento D. Ed è il primo modello pensato appositamente per l’Europa.

Il motore 2 litri a gasolio da 174 CV e 381 Nm è stato sviluppato in Italia presso l’ex-GM Global propulsion system di Torino. In alternativa al motore 2litri turbo a benzina da 230 CV e 350 Nm. Entrambi sono 4 cilindri di ultima generazione Euro 6.

A entrambi i propulsori è abbinato di serie il cambio automatico a 9 rapporti, con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic precision shift, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni.

Come se non bastasse, la Cadillac XT4 è disponibile anche con trazione integrale. Con un sistema che dà la possibilità al conducente di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, riducendo il consumo di carburante.

[Leggi di più sulla XT4]

Cadillac XT4, interni in pelle e garanzia di 3 anni

Per la cronaca: il Suv Cadillac a noleggio a breve termine ha interni e cruscotto rivestiti in pelle con cuciture artigianali e inserti in carbonio o legno.

C’è poi un impianto Bose con 13 altoparlanti, dispositivi Adas attivi e passivi, navigatore Europeo da 8″, telecamera a 360° e sistema di parcheggio automatico. E molto altro ancora.

Del resto la sicurezza è da sempre “nelle corde” di Cadillac. Basti pensare che nel 1972 tutte le vetture avevano le cinture di sicurezza e mentre nel 1974 montarono il precursore dell’airbag, il cosiddetto “Air cushion restraint system”. Per non parlare dei sedili, storicamente come poltrone d’arredamento, e dell’abitabilità anteriore e posteriore con spazio per le gambe che supera il metro di lunghezza.

Cadillac XT4 è coperta dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km, oltre che dalla polizza anticorrosione di 6 anni. Usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.

[Cavauto è l’importatore ufficiale della Cadillac XT4]

Convenzioni aziendali per i clienti business

Le Cadillac XT4 sono già disponibili per il noleggio a breve termine di Noleggiare.

Un servizio che conta più di 8.500 veicoli distribuiti in 45 filiali, suddivise tra città, aeroporti e stazioni ferroviarie. «Per il momento non sono disponibili per il noleggio a lungo termine», spiega una nota dell’azienda con sede a Verona. Tuttavia, le Cadillac XT4 sono rivolte sia ai privati sia alle aziende.

Nel caso di queste ultime, c’è una sezione dedicata sul sito. «Offriamo ai clienti business la possibilità di convenzioni aziendali. Nell’ottica di diventare una società più sostenibile, stiamo anche dedicando una buona parte della nostra flotta alle auto ibride, full electric e a idrogeno».

Oltre alle auto, Noleggiare ha anche un servizio dedicato ai veicoli commerciali leggeri.

[Approfondisci sull’offerta di Noleggiare per le flotte aziendali]