Auto

Cadillac XT4 per il noleggio a lungo termine: gli accordi di Cavauto

Il noleggio a lungo termine di Cadillac XT4 è ora possibile grazie agli accordi che il gruppo Cavauto ha stipulato con diversi operatori, tra i quali Program Autonoleggio. Da distributore nazionale esclusivista della casa americana, il dealer ha pattuito una rata molto competitiva su proposte di allestimento calibrate per esigenze da flotta aziendale. Suv del segmento D, la vettura è il primo modello del glorioso brand a stelle e strisce ad essere prodotto e pensato appositamente per il nostro continente.

Approfondisci qui su Cadillac XT4 quando è stata presentata in Italia.

Cadillax XT4 a noleggio a lungo termine per le aziende

Per le flotte aziendali c’è il motore 2.0 TD ingegnerizzato in Italia.

Spiega Cavauto: « Il mercato delle motorizzazioni turbodiesel rimane sempre importante nel nostro Paese e in generale in Europa, perciò Cadillax XT4 rappresenta nel noleggio a lungo termine una risposta efficiente».

Altro elemento d’interesse per i parchi auto è la sicurezza, in cui Cadillac ha un focus dal 1974 in veste di precorritrice dell’airbag con l’antesignano “Air Cushion Restraint System”. Invece, già dal 1972 montava su tutte le sua auto la cintura di sicurezza.

Oggi a farla da padrone sono gli Adas di serie:

  • Riconoscimento della segnaletica stradale
  • Sistema di mantenimento della carreggiata
  • Frenata assistita con segnalazione di pericolo
  • Sedile guidatore con sistema Safety Alert (in caso di pericolo il sedile vibra nella direzione dalla quale proviene il pericolo stesso)
  • Dispositivi di controllo dell’area di retromarcia, dell’angolo cieco e del movimento dei pedoni
  • Specchio retrovisore surround vision: retrocamera ad alta definizione di seconda generazione
  • Automatic park assist

Inoltre, il Suv compatto è dotato di cruise control adattivo con funzionalità stop & go e dell’utilissimo head up display a colori. Tutti i modelli utilizzano la tecnologia di illuminazione a Led.

Manutenzione predittiva con Cavauto

Attraverso la rete di assistenza del Gruppo Cavauto, la manutenzione predittiva a viene tenuta sotto controllo dalla tecnologia di bordo. Tutte le 100 officine multiservice sono in grado di fornire ricambi ufficiali, richiami tecnici e gestione della garanzia (3 anni/100.000 km).

Cosa include il noleggio a lungo termine di Cadillac XT4?

Oltre agli interventi di riparazione, il cambio pneumatici Premium, l’assicurazione full kasko, l’assistenza telefonica Vip 24h, la gestione sinistri e l’amministrazione.

Inoltre, il Suv è coperto dalla polizza anticorrosione di 6 anni e dal soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.

Cadillac XT4: la gamma in Italia

La gamma in Italia è composta dal motore 2.0L a gasolio da 174 CV e 381 Nm, sviluppato in Italia dalla ex GM Global Propulsion System di Torino. In alternativa c’è l’omologo a benzina da 230 CV e 350 Nm.

Entrambi sono 4 cilindri, di ultima generazione Euro 6. Cambio automatico a 9 rapporti con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic precision shift, che razionalizza consumi ed emissioni.

Cadillac XT4 consuma 6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD a trazione anteriore) e 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 (2.0 Turbo a benzina a trazione integrale) secondo gli standard Wltp.

Il motore 2.0 a benzina dispone della funzione Active fuel management che disattiva due cilindri in modalità Eco mode. Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, riducendo il consumo di carburante.

La gamma 2021 prevede che l’allestimento Luxury sia abbinato al solo modello XT4 2.0 T a benzina, mentre quelli Premium Luxury e Sport sono disponibili per entrambe le motorizzazioni. I prezzi al pubblico di Cadillac XT4 (Iva inclusa, Ipt e messa in strada escluse), in base alla tipologia del propulsore e agli allestimenti full optional, partono da  42.010 euro.

Come noto, il valore residuo di un’auto americana è mediamente più elevato, dal momento che il parco circolante è più contenuto e la ricerca di queste vetture usate da parte degli estimatori, è sempre costante.

Il Gruppo Cavauto

Unico mandatario di Cadillac Europe e Chevrolet Performance Cars Europe per la vendita in Italia dei marchi Cadillac e Chevrolet (quindi anche i modelli Corvette e Camaro), il gruppo Cavauto è anche distributore in Italia dei modelli Shelby e Harley Davidson Truck.

Questi veicoli sono commercializzati attraverso la propria rete Americandivision.it a cui si aggiungono le officine autorizzate Cadillac e Chevrolet. 

Inoltre, la società è dealer ufficiale Dodge e Ram, il più grande per volumi e l’unico in Italia ad avere accordi con tutti e tre i distributori ufficiali europei nominati dalla casa madre.

Infine, suo è il marchio Militem, che ha una propria ragione sociale con una gestione separata e realizza le jeep made in Brianza.

Dispositivi di gestione flotte
Precedente

Dispositivi di gestione flotte, Geotab a 100mila connessioni

auto elettriche Volvo
Successivo

La roadmap delle auto elettriche Volvo per dimezzare i tempi di ricarica