Targa Telematics Sostenibile

Targa Telematics vince il premio Impresa Sostenibile 2023

Targa Telematics ha vinto il premio Impresa Sostenibile 2023 de Il Sole 24 Ore, per la categoria Sostenibilità Digitale.

La società è stata premiata per offrire soluzioni innovative di mobilità intelligente a beneficio di persone, aziende e ambiente. Sfruttando l’interazione tra veicoli connessi, driver e gestori di mobilità. Garantendo risparmio di risorse, maggiore sicurezza per i guidatori e riduzione delle emissioni.

Il riconoscimento segue di poco la pubblicazione del primo report di sostenibilità di Targa Telematics, che riflette l’impegno costante per l’innovazione, la crescita responsabile e il contributo dell’azienda IT verso una mobilità intelligente e sostenibile.

Nel report, secondo Standard GRI, Universal Standard, e indici SASB, Targa Telematics descrive il percorso intrapreso per integrare sempre più gli aspetti ESG (Ambientali, Sociali, e di Governance) nelle strategie aziendali.

Dal calcolo dell’impronta di carbonio al processo per ottenere la valutazione di Ecovadis (medaglia d’argento) e le certificazioni ISO 14001 E ISO 27001. A questo si aggiunge la formalizzazione dell’adesione al Patto Globale delle Nazioni Unite.

Il piano per il futuro di Targa Telematics si focalizza su tre ambiti: persone, business e ambiente. Per ognuno, la società ha identificato altrettanti obiettivi strategici da perseguire e un piano di investimenti.

Advertisement

Lascia un commento

*