Toyota Great Place to Work

Toyota Financial Services è Great Place to Work per il 5° anno consecutivo

Per il quinto anno consecutivo Toyota Financial Services ottiene la certificazione come Great Place To Work: riconosciuta come eccellenza HR

Per il quinto anno consecutivo Toyota Financial Services ottiene la certificazione come Great Place To Work. La società è stata riconosciuta come eccellenza HR per una gestione delle risorse umane sempre attenta e innovativa, e per il crescente impegno nella creazione di valore. Non solo al proprio interno, ma anche verso la comunità e gli stakeholder. Segni di questo intento sono l’impegno sui temi della mobilità e i risultati concreti ottenuti da KINTO, il marchio dedicato all’offerta di servizi di mobilità complementari, inclusivi e flessibili.

Toyota Great Place to Work

Nel 2022 i punti di forza di TFSI sono stati la flessibilità, il work life balance, il lavoro per obiettivi, l’inclusione, la formazione e il miglioramento continuo. Toyota Financial Services da sempre pone le tematiche di welfare al primo posto, promuovendo politiche HR volte a migliorare il benessere psico-fisico dei dipendenti. Fra le iniziative più apprezzate, il servizio di counseling psicologico, gratuito e svolto nel totale anonimato, per incrementare il benessere delle persone.

Il riconoscimento conferma l’impegno del Gruppo verso le politiche di welfare. Grazie ad un processo di digitalizzazione accelerato, per tutte le società Toyota si è definito il manifesto del New Way Of Working. Un nuovo modo di lavorare flessibile ed innovativo, che consente ai propri dipendenti di lavorare nel rispetto del work life balance. E di concepire gli spazi aziendali come luoghi di condivisione dove dar vita a nuove idee e progetti.

Monitoraggio e temi sensibili

In questo scenario, il Gruppo ha inoltre definito un sistema di monitoraggio per tenere sotto controllo i principali processi aziendali e il rispetto dei livelli di servizio.

Ai diversi livelli dell’organizzazione, Toyota Financial Services dispone di strumenti di pianificazione, programmazione, controllo e misurazione di performance, tra i quali il sistema M.B.O. For All, ovvero obiettivi di performance che la Direzione Aziendale definisce per ciascuna posizione organizzativa coerentemente con le strategie di sviluppo.

La forte attenzione ai temi della Diversity, Equity & Inclusion è parte integrante del DNA di Toyota, ogni giorno. Nello sviluppo di questi temi, la Società del Gruppo si è focalizzata sulla crescita e la valorizzazione della diversità di genere, intraprendendo un percorso di miglioramento continuo.ù

Nell’ambito del People Evolution Program, quest’anno è stata lanciata una survey interna sui temi della DE & I.

“Per poter capire a che punto siamo in termini di DE&I abbiamo avviato un Programma che parte dall’ascolto. È importante non dare nulla per scontato ed è stato per noi naturale chiedere ai diretti interessati di raccontarci qual è la percezione di diversità, equità e inclusività all’interno del nostro ambiente”. Ha detto Paola Cacciavillani, People & Organization General Manager di TFSI.

“Per noi la DE&I non è un progetto, è cultura e come tale va alimentata a tutti i livelli. La survey è solo un primo passo che ci ha permesso di capire dove siamo e quanto ancora possiamo fare in ottica di miglioramento continuo” – ha concluso.

L’anno appena trascorso, ha visto il consolidamento dei valori e dei principi solidi, racchiusi nei Principi Guida di Toyota e nel Toyota Way. Pilastri della cultura Toyota che orientano il comportamento di ogni membro dell’organizzazione. Questa direzione accompagna Toyota verso la completa trasformazione in Mobility Company, cogliendo le più importanti evoluzioni, non solo del mercato, ma in generale dell’ambiente circostante.

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