Arbed Smart Center, in Canton Ticino la location per eventi e smart working

Sarà inaugurato nell’estate del 2021 in Canton Ticino Arbed Smart Center, location multifunzionale che comprenderà spazi dedicati al co-working, sale meeting e camere con servizi di ristorazione e wellness.

L’Arbed Smart Center sorgerà a Castione Arbedo, località a nord del Cantone Ticino raggiungibile in poco più di un’ora di automobile da Milano.

Occuperà una superficie di circa 10mila metri quadrati e sarà composto da 2 blocchi principali. Uno spazio di lavoro con sale meeting modulabili e aree di co-working tecnologicamente attrezzate e un’area smart living. Quest’ultima avrà circa 70 unità chiamate Arbed Smart Suite Rooms e zone green in cui organizzare eventi.

Arbed Smart Center

Arbed Smart Center disporrà di sale meeting e 70 camere

Arbed Smart Center: un polo per il networking

Vito Auciello, Ceo della società immobiliare Multimmobiliare & Partecipazioni SA

«Il polo sarà aperto anche a chi non soggiorna al suo interno e servirà da connettore tra turisti ed enti locali, in un dialogo sinergico volto a migliorare l’esperienza di chi visita per periodi di medio e lungo termine il nostro territorio», sottolinea Vito Auciello, Ceo della società immobiliare promotrice di  Arbed Smart Center Multimmobiliare & Partecipazioni SA.

Il progetto si rivolge espressamente ai viaggi d’affari fatto da imprenditori e professionisti come ingegneri, ricercatori o medici, che si recano in Ticino per ampliare le proprie conoscenze o avviare nuovi progetti.

L’albergo con l’app multifunzionale

«Abbiamo spinto l’acceleratore anche sull’innovazione tecnologica per il benessere di tutti i nostri ospiti. L’applicazione dedicata e customer centric supporterà l’ospite in ogni fase del suo soggiorno: dalla prenotazione del ristorante, Spa e servizi di hairstylist oltre a informarlo in tempo reale su tutte le attività da svolgere nell’area e in tutto il Ticino. Attraverso l’app, inoltre, si potrànno comodamente effettuare le fasi di check in e di check out. Nelle suite, invece, la domotica, unita alla connessione wi-fi ad alta velocità, permetterà di connettersi in modo semplice e immediato a tutti i dispostivi della stanza come smart Tv ed elettrodomestici».

Sempre a proposito di nuove location per eventi, scopri 3 new entry milanesi: l’Attico dell’Hotel Litta Palace, l’Attrezzeria Negroni e l’Innside by Meliá Torre Galfa.

hotel Hermitage all'isola d'Elba
Precedente

All’Elba dove il Mice è davvero green

Mice industry durante il Coronavirus
Successivo

La MICE industry durante il Coronavirus, intervista ad Aim Group International