Apre a Cagliari Palazzo Doglio, un intero teatro per eventi

Apertura ufficiale il 27 febbraio per Palazzo Doglio. Il nuovo 4 stelle superior di Cagliari nasce dal completo recupero di un palazzo degli Anni Venti che occupa l’intero isolato di forma trapezoidale compreso tra via Logudoro, via Goceano e via Nuoro (scopri qui la location), in pieno centro storico.

I lavori di riqualificazione hanno portato anche alla riapertura, dopo quasi 40 anni di inattività, di un teatro posto proprio di fronte all’hotel.

Un teatro per gli eventi

Ribattezzato Teatro Doglio e collegato all’hotel con un attraversamento pedonale personalizzato, lo spazio è stato ripensato per ospitare non solo appuntamenti musicali e teatrali, ma anche eventi.

La capacità del teatro va da 100 a 1.000 persone.

Il corpo centrale con le balconate in stile Liberty si presta ad accendere un occhio di bue su presentazioni di prodotto, convegni, congressi e gala. Lo completano uno giardino d’inverno, 3 sale meeting, un foyer interno ed esterno e uno spazio pensato per trasformarsi in area espositiva. L’utilizzo degli spazi del teatro non è subordinato alla prenotazione delle camere di Palazzo Doglio.

Altri spazi a misura di meeting planner sono la sala congressi e la corte dell’hotel. La prima è capace di 60 persone a teatro, la seconda è ideale per eventi open air o per esposizioni.

Palazzo Doglio

Una delle 72 camere di Palazzo Doglio

Palazzo Doglio è membro di The Leading Hotels of the World.

Ha 72 camere in stile classico contaminato da eleganti dettagli di design moderno, una Spa di 400 metri quadrati, 3 ristoranti, ognuno con un’atmosfera e una proposta culinaria diversa, american bar, boutique multibrand alta gamma, gioielleria e parrucchiere.

Palazzo Doglio: l’hotel che dialoga con la città

Peculiarità dell’hotel è l’essere stato concepito per dialogare con la città grazie anche a interventi di valorizzazione dei beni storico-monumentali che lo incorniciano.

Il progetto di riqualificazione urbanistica prevede, infatti, la realizzazione di un’area pedonale che ospiterà a rotazione installazioni contemporanee trasformandola in un museo d’arte a cielo aperto.

Non solo: nuovo è anche il layout dell’illuminazione del corso. Dal Palazzo porta a Piazza San Cosimo e della Basilica di San Saturnino e vede il totale rifacimento della pavimentazione di fronte alla chiesa paleocristiana più antica di tutta l’isola.

E sempre in tema di nuove aperture, scopri Aquarius Venice, il primo Ascend Hotel d’Italia, e Innside by Meliá Torre Galfa a Milano.

Amsterdam
Precedente

Ad Amsterdam un nuovo e spettacolare Nhow

Uvet Events
Successivo

Uvet Events punta alle emozioni con un sito web 3D