Francoforte Imex 2022

A Francoforte, Imex 2022 viene posticipata: Omicron sposta la fiera del Mice




A Francoforte, Imex 2022 è stata posticipata. La fiera del Mice che si sarebbe dovuta svolgere dal 26 al 28 aprile nel polo fieristico di Messe Frankfurt è stata spostata alla tarda primavera.

L’appuntamento clou per la meeting industry si terrà, infatti, dal 30 maggio al 2 giugno.

La decisione è stata presa per due ragioni. Da una parte, l’aumento dei casi della variante Omicron in Europa e nel mondo, dall’altra l’incertezza normativa in merito ai requisiti di accesso alle fiere.

L’anno scorso, Imex 2020 fu cancellata definitivamente.

Approfondisci l’accesso a fiere e congressi in Italia con Super Green Pass.

Francoforte, Imex 2022 posticipata: le ragioni

Come spiega Carina Bauer, amministratore delegato di Imex: «Crediamo fermamente che un’edizione di fine maggio di Imex a Francoforte consentirà a tutti di andare avanti e pianificare con certezza e fiducia. Avendo da poco terminata un’edizione di grande successo di Imex America siamo completamente concentrati sulla creazione di un forte ritorno per a Francoforte».

Continua: «Siamo anche profondamente consapevoli di quanto il nostro settore abbia bisogno di Imex per riunire tutti i player e dimostrare che la rigenerazione del business non è solo praticabile, ma più vicina di quanto qualcuno possa pensare».

Le registrazioni per la fiera inizieranno da lunedì 17 gennaio.

Bit a Milano e Btm Puglia: anche in Italia le fiere posticipano

Non è solo Imex a subire l’impatto di Omicron. Tante, e soprattutto del settore turismo leisure e Mice, le fiere che in questi giorni vengono rimandate ad aprile o maggio.

Per esempio, Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, si sarebbe dovuta svolgere a Fieramilanocity dal 13 al 15 febbraio. Invece, l’evento si svolgerà dal 10 al 12 aprile.

Cambio di data anche per Btm Puglia. Appuntamento  dedicato alla promozione b2b del turismo del Sud Italia era in programma a Taranto dal 2 al 4 marzo. La nuova data è dal 6 all’8 aprile.

Bit