NH Hotel Group lancia Hybrid Meetings, l’offerta per gli eventi ibridi

  

Si chiama Hybrid meetings by NH la nuova proposta di NH Hotel Group per realizzare eventi ibridi, cioè che uniscono il virtuale al face to face.

La proposta unisce funzionalità e sicurezza. La compagnia spagnola ha, infatti, stabilito nuovi protocolli e adottato ulteriori misure per assicurare la conformità di ogni evento alle norme vigenti.

Digitalizzazione per la sicurezza

«Dare un forte slancio al processo di digitalizzazione è diventato per noi fondamentale per rispondere alle nuove esigenze del settore del turismo e del mondo di meeting & eventi, chiamati ad adattarsi al contesto storico attuale», commenta Marco Gilardi, operations director NH Hotel Group Italia & Usa.

Hybrid Meetings

Marco Gilardi, operations director NH Hotel Group Italia & USA

«Ancora prima della pandemia, la compagnia aveva adottato una serie di strategie atte a incentivare l’innovazione e la digitalizzazione di molti processi interni», continua Gilardi.

«Oggi, con la nuova offerta Hybrid Meetings by NH puntiamo a offrire al segmento business, e non solo, un’offerta ancor più ampia e modulabile a seconda dei bisogni dei clienti, tecnologicamente innovativa e in linea con le misure di sicurezza condivise a livello nazionale e internazionale da tutto il gruppo».

Approfondisci nell’articolo “L’hotel diventa digitale” e la soluzione Fastpass by NH.

Le opzioni Hybrid meetings by NH

Hybrid meetings by NH comprende differenti soluzioni organizzative a seconda delle caratteristiche della riunione.

  • Piccolo gruppo con connessione virtuale

Per riunioni di piccole dimensioni, la catena dà la possibilità di accogliere all’interno della stessa struttura tutti i partecipanti. Questi possono collegarsi virtualmente tra loro in meeting room diverse. È un’opzione che garantisce la distanza di sicurezza ed è perfetta per piccoli team di lavoro.

  • Gruppo numeroso

Quando è richiesta la presenza fisica dei partecipanti è possibile prenotare diverse sale riunioni nello stesso hotel e collegarle fra loro. In questo modo è garantito il distanziamento fisico tra i presenti. I partecipanti possono, inoltre, godere di ancora più spazio e interagire in diretta con i colleghi e/o i relatori nelle altre sale.

  • Evento di grandi dimensioni con partecipanti in loco e virtuali provenienti da più sedi

Si tratta della soluzione per eventi di stampo internazionale. Facilita l’interazione tra relatori e partecipanti suddivisi in differenti sale meeting. Inoltre, chi non può essere presente fisicamente in loco ha la possibilità di connettersi virtualmente dalle altre sedi della compagnia nel mondo.

  • Grande conferenza con presenza fisica dei soli relatori

Quando è richiesta la presenza fisica dei relatori all’interno della stessa sala meeting è possibile organizzare un evento ibrido che riunisce nella stessa sala chi presenta. Gli spettatori possono invece collegarsi virtualmente e, grazie alle soluzioni tecnologiche, interagire in diretta, attraverso webcam e audio oppure la chat abilitata.

Al momento della prenotazione di un evento, la compagnia mette a disposizione termini e condizioni che vanno incontro alle esigenze dei planner: dalla cancellazione flessibile fino al deposito cauzionale rimborsabile.

I protocolli food & beverage

Hybrid meetings by NH prevede anche una rimodulazione dell’offerta food & beverage.

NH Hotel Group, infatti, ha riadattato la proposta di catering seguendo protocolli specifici per la salute e la sicurezza, dalla logistica fino al momento della consumazione. Per esempio, il gruppo propone mono porzioni confezionate singolarmente e nuovi assetti all’interno di ogni area meeting.

Hybrid meetings by NH fa parte di Feel safe at NH, il protocollo di accoglienza sicura della compagnia che comprende 700 modifiche agli standard operativi e ridisegna la customer experience. Scopri qui il protocollo di accoglienza.

Guarda il video promozionale di Feel Safe At NH

Principato di Monaco Reevent
Precedente

Il Principato di Monaco investe sul Mice e lancia la campagna Reevent

agenzia di eventi Ellisse per evento ADA
Successivo

L’agenzia Ellisse porta A2A tra i bolidi della Mille Miglia