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L’hotel diventa digitale: il gruppo NH introduce Fastpass

L’hotel diventa digitale: nel 2021 ancor più di quanto le previsioni avevano dettato fino a oggi. Il World Economic Forum lo chiama “Il grande reset” riferendosi più ampiamente all’economia, gli analisti dell’hospitality preferiscono parlare di “Alba di una nuova era” parafrasando il bestseller sui segreti alieni del Pentagono. Ma a riflettere bene, già prima della pandemia Accenture asseriva che le aziende con il 10% in più di digital transformation aumentavano i ricavi due volte più velocemente. Fatto sta che nell’ultimo Hospitality industry trends for 2021 — The Road to recovery through a digitally-enabled frontline workforce di Beekeper il primo punto è tutto sull’accelerazione digitale.

L’hotel diventa digitale: qui vanno gli investimenti

Gli investimenti dell’hotellerie nella trasformazione digitale, in relazione ai propri clienti e anche ai lavoratori del front office, aumenteranno.

«Con la collaborazione degli strumenti mobile, le società alberghiere abbracceranno la comunicazione dal basso e scopriranno come una forza lavoro in prima linea completamente connessa possa rendere più resiliente l’intera organizzazione».

Per la società che realizza piattaforme di comunicazione per il front office alberghiero (e in diversi settori che si avvalgono di lavoratori in mobilità) le priorità sono rappresentate dal ricostruire e reinventare il settore dell’ospitalità. Con l’obiettivo di riportare i viaggiatori d’affari (non solo) e rafforzare una forza lavoro qualificata.

Prova ne è il gruppo NH Hotel Group con Fastpass, la combinazione di tre servizi in uno (contemporaneamente) per scegliere la camera, fare check in e check out.

Vi si accede attraverso l’app NH Hotel Group, sia da mobile che dal sito web.

Qui leggi di come NH ha rivisto la sicurezza per il Mice.

NH Milano Hotel President

Come funziona Fastpass degli hotel del gruppo NH

Dopo avere scaricato l’app, si procede al check in online 48 ore prima del soggiorno in hotel e fino alle ore 12 del giorno di arrivo. Grazie a Fastpass gli ospiti possono effettuare la registrazione tramite un link ricevuto via mail. In albergo, al priority desk – se disponibile – ritirano la chiave.

Durante il check in online possono visionare le camere disponibili.

Dalla Duomo suite con vista panoramica sulla Madonnina del 5 stelle NH Collection Milano President, alle camere sul Vittoriano dell’NH Collection Roma Fori Imperiali. Fino a quelle con un più rapido accesso al rooftop panoramico dell’NH Firenze.

La terza funzionalità è per il check out online dalle 18 del giorno precedente alla partenza. In questo caso, il viaggiatore  programma l’orario, verifica i servizi extra addebitati e conferma il pagamento. In tutto il processo, può non passare dalla reception salvo che per ritirare la chiave della camera.

Approfondisci sul protocollo di accoglienza “Feel safe at NH”.

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