A Venezia arriva Hydro, nuovo spazio per eventi alla Giudecca

Hydro è la nuova e insolita location per eventi di Venezia. Si tratta di uno spazio per meeting, seminari ed eventi privati. Si trova sull’isola della Giudecca, a pochi passi dalla fermata del vaporetto “Redentore”. Nasce dalla riqualificazione di un’officina, è ampio 120 metri quadrati e può ospitare sino a 100 persone, in modalità di ricevimento senza restrizioni da Covid19.

A renderlo particolarmente appetibile come unusual venue è l’ambiente nel quale è inserito. È all’interno di un suggestivo contesto composto da storici laboratori di tappezzieri e restauratori di barche, affiancati a spazi dedicati all’arte contemporanea.

Lo spazio è, infatti, nel cuore del Giudecca Art District. Si tratta di distretto artistico permanente promosso da un network di operatori che lavorano a progetti dedicati all’organizzazione di mostre ed eventi culturali, per ri-valorizzare l’isola della laguna, che fu il primo quartiere ebraico in Venezia e dove si trova anche l’hotel Molino Stucky.

Hydro a Venezia: la versatilità del total white

Gli interni di spazio Hydro di Venezia

Hydro si estende su 120 metri quadrati e può ospitare eventi sino a 100 partecipanti

La nuova location di Venezia è un ampio e luminoso spazio bianco che si presta a essere completamente personalizzato.

É delimitato da 2 accessi in vetro e acciaio. L’intero ambiente è scandito dal gioco di altezze dei soffitti (dai 3,5 ai 7 metri).

La venue è gestita in esclusiva da Art Events. L’agenzia con sedi a Milano e Venezia ha un portfolio di location che comprende anche Garden Senato, la location milanese recentemente inaugurata della quale vi abbiamo parlato qui.

Alla Biennale di Venezia 170 milioni dal Recovery plan

La Serenissima si prepara a essere ancora più attraente dal punto di vista culturale. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) ha destinato 170 milioni di euro per il progetto di sviluppo delle attività della Biennale di Venezia.

Il piano prevede diversi interventi di recupero tra i quali le strutture della Mostra del Cinema, l’Arsenale, il padiglione centrale e i giardini della Biennale.

Approfondici su 10 location industriali in questo articolo.

eventi 2021 si faranno
Precedente

Eventi 2021: si faranno? Ecco cosa dice il Decreto Riaperture

Slovenia viaggi d’affari Mice
Successivo

La Slovenia dei viaggi d’affari e del Mice riapre: Business Date per il trade