Mostra del Cinema di Venezia

Il lato Mice della Mostra del Cinema di Venezia con PalazziGas

La Mostra del Cinema di Venezia è un palcoscenico. E non solo per l’industria cinematografica, anche per il fashion nonché per le agenzie di eventi. Lo sa bene PalazziGas Events.

Infatti, da oltre 20 anni la società romana (con una sede a Dubai, ndr) non perde l’appuntamento con la kermesse portando avanti partnership consolidate insieme a case di produzione cinematografica e maison di alta moda.

All’ultima edizione è stata partner di Netflix, NBC Universal e di Giorgio Armani.

La Mostra del Cinema di Venezia di PalazziGas

Per NBC Universal, il team di PalazziGas ha organizzato diversi aperitivi, cene e party legati alla presentazione dei filmLast Night in Soho” di Edward Wright, “Halloween Kills” di David Gordon Green e “The Card Counter” di Paul Schrader.

Netflix l’ha invece scelta per intrattenere i suoi ospiti con appuntamenti ispirati ai titoli “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, “The Power of the Dog” di Jane Campion e “7 Prisoners” di Alexandre Moratto.

allestimento-evento-a-venezia
L’allestimento di uno degli eventi firmati PalazziGas alla Mostra del Cinema di Venezia

Infine, durante la Mostra del Cinema di Venezia anche Giorgio Armani si è affidata a PalazziGas per cene di gala e altri eventi privati nei luoghi più prestigiosi della città. Inoltre, l’agenzia ha anche trasformato un tradizionale vaporetto in un pop up store itinerante per presentare la nuova collezione di borse dell maison milanese.

Leggi di Lexus, marchio dell’automotive che ogni anno investe nella mostra internazionale d’arte cinematografica.

Le sfide per il Mice di Venezia

La Mostra del Cinema rappresenta l’occasione imperdibile per gli eventi di lancio di prodotto, dunque. Tuttavia, vista la logistica della destinazione, è necessaria un’expertise particolare per organizzarvi eventi? Ci risponde Giampaolo Rossi, amministratore delegato di PalazziGas Events.

Giampaolo Rossi, amministratore delegato di PalazziGas Events
Giampaolo Rossi, amministratore delegato di PalazziGas Events

«Venezia è sicuramente una delle destinazioni più affascinanti del mondo. Lavorare in laguna è un privilegio, ma non possiamo nascondere sia più complesso dal punto di vista logistico. La connessione già avviata con il mondo dell’hotellerie, con quello del terziario e con l’amministrazione locale è un valore aggiunto che i nostri clienti apprezzano»

Continua: «Noi e la nostra sister company Palazzi Agency ci muoviamo a Venezia come se fosse casa nostra. Per il cliente, questo significa immediate risposte alle più disparate richieste, garanzia di qualità e la possibilità di accedere a luoghi e a servizi esclusivi».

Scopri come Venezia è stata scenario anche della sfilata di Dolce&Gabbana.

Lascia un commento

*